Le migliori mete per un viaggio di nozze a basso costo

Di Marta Mangione - Scritto il

Proprio ieri sono stata a bere una tisana con una vecchia amica che non vedevo dai tempi dell’università, tra una chiacchiera e l’altra, ha iniziato a raccontarmi del suo bellissimo viaggio di nozze in Giappone.

 

Ci conosciamo da parecchio tempo e tra noi c’è sempre stata una certa confidenza, così le ho chiesto senza mezzi termini “Quanto hai speso per organizzare la luna di miele?”La sua espressione ha risposto per lei, per cui ho evitato altre domande imbarazzanti.  

 

Stamattina appena arrivata in ufficio ho iniziato a pensare alle migliori mete per organizzare un viaggio di nozze a basso costo, beh ne ho trovate alcune con meno di mille euro. Non penso di sposarmi a breve ma mi è subito venuta voglia di lasciare tutto e partire. 

 

 

Ecco dove andare in luna di miele senza spendere una fortuna

(Fonte dei prezzi stimati: Skyskanner)  

 

 

1. Una capitale europea

 

Se amate l’arte, i musei, la musica nei pub e la vita notturna perchè non organizzate il vostro viaggio di nozze in europa? Non avete che l’imbarazzo della scelta: a partire dalla bellissima Dublino, la patria della cultura irlandese soprannominata anche la Venezia del nord, una città molto romantica ed elegante. Nei pub o per strada potete sentire dell’ottima musica mentre gustate una buonissima Guinnes oppure mangiare al cartoccio dell’ottimo fish and chips. Altrimenti potreste optare per un viaggio di nozze a Lisbona, una città malinconica, raffinata e popolare allo stesso tempo, che ha ispirato tantissimi scrittori del’900. Lisbona grazie al suo peculiare movimento urbanistico, è fatta di salite ripide e vertiginose discese che vi regaleranno scenari mozzafiato. E poi come resiste a un giro in centro nel famosissimo tram 28? Una delle attrattive più belle della città, un mezzo di trasporto vintage capace di trasportarti nel passato e immergervi completamente negli angoli caratteristici della città.

 

Durata del Viaggio 15 giorni; 

Periodo: Settembre; 

Biglietto aereo da Milano 160a persona; 

Hotel con camera doppia a 1 Km dal centro, mezza pensione 700

 

Prezzo stimato per il viaggio 1.300

 

Luna di Miele in portogallo

 

 

2. Thailandia 

 

Un viaggio di nozze romantico in un continente asiatico capace di regalare emozioni uniche e sensazioni mozzafiato. Grazie ai suoi paesaggi naturali, templi antichi e città abbandonate la Thailandia è capace di farvi vivere un’esperienza unica. A Mae Taman potete fare un tour sugli elefanti o fare rafting a bordo di zattere, spostatevi a Mu ko surin se volete provare l’esperienza unica di fare snorkeling ammirando la barriera corallina. 

Che dire invece della bellissima città di Bangkok? Il Grande Palazzo Reale e il tempio del Buddah di Smeraldo sono famosi per la loro maestosità. Invece, per chi ha un’ossessione per il cibo ( un po’ come la mia) nelle strade più famose della città può assaggiare del buonissimo street-food, lì anche i migliori chef battono il marciapiede!

 

Durata del Viaggio 15 giorni; 

Periodo: Settembre; 

Biglietto aereo da Milano 430a persona con scalo a Zurigo;  

Hotel con camera doppia offerte last minute, solo stanza 600

1 € : 42 bath (moneta del luogo) 

 

Prezzo stimato per il viaggio 1.960

  

Viaggio di nozze in thailandia

 

3. Marocco, Tunisia

 

Un viaggio di nozze avventuroso fra le Gole del Troda e le bellissime città di Marrakech e Casablanca. Ideale per gli sposi che amano l’avventura o per gli appassionati del fuoristrada che possono divertirsi a guidare nelle dune desertiche. Potete godervi bellissime giornate di relax in spiaggia a prendere il sole oppure perdervi all'interno dei mercati della Medina, tra stoffe e colori, odori di spezie e incantatori di serpenti.

 

Durata del Viaggio 15 giorni; 

Periodo: Settembre; 

Biglietto aereo da Milano 166 a persona; 

Hotel con camera doppia a Riad, mezza pensione 1100

 

Prezzo stimato per il viaggio 1.600

 

Luna di miele in marocco

 

 

4. Havana, Cuba

 

Una luna di miele affascinante, tra musei strade arte e storia. Cuba è l’isola più grande dei Caraibi, vanta spiagge bianchissime e un mare cristallino ed è capace di regalare uno scenario molto originale ai visitatori che amano perdersi nelle stradine dei villaggi per assaporarne l’essenza e la peculiarità. All’Havana potrete visitare il Museo della Revolutiòn se vi va di conoscere di più sulla rivoluzione cubana, oppure il Museo Nazionale di Belle arti, dove sono esposte le opere avanguardiste di Wifredo Lam, amico del pittore Pablo Picasso. Andate a Bodeguita del Medio invece per assaporare appieno l’atmosfera cubana e bere il miglior mojito del mondo ascoltando la tipica musica cubana.

 

Durata del Viaggio 15 giorni; 

Periodo: Settembre; 

Biglietto aereo da Milano 467 a persona; 

Hotel con stanza doppia in pieno centro colazione inclusa 1865

 

Prezzo stimato per il viaggio 3.000

 

 

 

5. Isola di Malta 

 

Quest’isola del mediterraneo è perfetta per gli sposi che vogliono organizzare un viaggio di nozze low-cost. Di giornoavrete la possibilità di rilassarvi nelle sue bellissime spiagge bianche, mentre la sera potrete divertirvi ad andare in giro tra locali pub e casinò. Una piccola isola felice ma molto accogliente, che pullula di cattedrali e palazzi. Dato che vi trovate lì, oltre a godervi la vacanza, non dimenticate di visitare la necropoli e il tempio sotterraneo, l’Ipogeo di Malta è stato dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

 

Durata del Viaggio 15 giorni; 

Periodo: Settembre; 

Biglietto aereo da Milano 105 a persona; 

B&B con stanza doppia in pieno centro colazione inclusa 900

 

Prezzo stimato per il viaggio 1.500€ 

 

Viaggio di nozze a malta

  

Una delle mie citazioni preferite sui viaggi è “La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte” quindi se fossi in voi sceglierei subito di ricevere come regalo di nozze la luna di miele. Se create una lista nozze online per esempio, con i soldi dei regali potrete organizzare il vostro viaggio di nozze fai da te risparmiando oltre il 20% del costo di agenzia. 

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.