Lista nascita digitale

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

 

Cosa regalare a un bimbo per la sua nascita? È il dilemma di chiunque si trovi a dover fare un regalo a un neonato e magari non ha tanta esperienza in campo. Cosa serve a un bimbo così piccolo cui non abbiano già provveduto i genitori?

La scelta solitamente si riduce tra qualcosa di utile o di esteticamente bello (e magari anche utile).

Tuttavia in entrambi casi la difficoltà consiste nel trovare un qualcosa che piaccia ai genitori. E che non si accumuli in un angolo della cameretta a prendere polvere, dimenticato.

 

 

Non è comunque semplice. Vedersi regalare tutine di pelo a giugno, un libro illustrato +3 anni o un trattore a pedali super ingombrante è più frequente di quanto si pensi. Oppure si finisce per donare i soliti regali (uno stock di mini bavaglini di mille colori, una dozzina di ciabattine a forma di cane) che si accumulano in serie e magari non si riesce a sfruttare appieno per via della crescita repentina del bimbo.

Quale può essere quindi una strategia vincente per fare il regalo perfetto?

Come al solito la scelta migliore sembra donare del denaro, cosi che siano i genitori a scegliere gli oggetti migliori per il proprio bimbo. Solitamente è un'azione molto apprezzata, perché permette di donare ma lasciando libera scelta al destinatario su cosa ricevere. E senza il rischio di aprire regali indesiderati.

 

 

Forse però non conoscete una bella alternativa alle solite buste piene di contanti. Sono le collette online di Splitted: raccolte digitali di denaro in piccole quote per ciascun partecipante. Certo, con la busta regalo si ha la percezione tangibile dei soldi ricevuti, ma in quest'epoca di acquisti online è sicuramente più comodo avere del denaro virtuale da caricare direttamente sul proprio conto.

Cosi i genitori potranno spendere la quota come preferiscono: passeggino, culla, giochi oppure conservarli per le necessità future.

 

 

Crediamo che le collette online siano la vera rivoluzione degli acquisti di gruppo, specialmente per queste occasioni regalo, perché accontentano sia il festeggiato, che può spendere la somma comodamente e su quello che più preferisce, sia amici e parenti che si sentono sempre in dovere di trovare il regalo perfetto, ma purtroppo falliscono spesso, non soddisfacendo i gusti del destinatario.

In particolare le collette online sono perfette per le liste nascita in particolare se non avete particolare esperienza con i bambini o poca conoscenza dei gusti dei genitori. Gli amici e parenti si possono riunire, versando ciascuno la propria piccola somma a piacere e, una volta raggiunto il totale, regalare una bellissima raccolta online al piccolo nato.

Insomma basta tutine colorate in serie, da oggi in poi fate un regalo intelligente, scegliete le collette digitali di Splitted!

 

Se siete curiosi e volete provare come funziona una colletta cliccate qui sotto e invitate i vostri amici a partecipare. 

 

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.