Lista regalo online o voucher in negozio?

Di Isabel Rossini - Scritto il

 

Mi ricordo quando i regali di gruppo sono diventati la normalità, sono stati veramente la svolta perché permettono agli invitati di risparmiare e al festeggiato di ricevere qualcosa di bello e importante rispetto a una quindicina di regalini di poco conto.
Con il tempo sono arrivate le gift card e i voucher, una soluzione molto comoda perché lasciano più libertà a chi li riceve, dei buoni che permettono a una persona di poter acquistare quello che vuole in un certo negozio, con un certo budget.

Ma siamo veramente sicuri che i voucher siano la soluzione migliore per un regalo ben riuscito? Sono certa di potervi consigliare qualcosa di migliore, anzi, dopo aver letto questo articolo non avrete più dubbi se vi state chiedendo: è meglio una lista regalo online oppure un voucher in negozio?


Perché non scegliere un voucher


Ho provato a fare questo regalo solo una volta nella mia vita.. e devo dire che mi è bastato!
Cominciamo con il dire che bisogna spendere l’intero importo in un stesso negozio o su uno stesso sito. E se io avessi visto un prodotto simile, ma che preferisco, su un’altro sito?
In caso di negozio fisico, beh è esattamente la stessa cosa, magari non è il mio negozio preferito, oppure il prodotto mi costerebbe meno online e potrei prendere più cose!

La cosa che mi fa veramente impazzire è che ci sono prodotti che costano meno del voucher e non so mai cosa aggiungere per non “sprecare il mio regalo”, alcuni prodotti invece non possono essere acquistati con un buono. Per non parlare della data di scadenza, può andare da 1 mese a 1 anno, ma personalmente non amo avere la pressione di dover comprare qualcosa forzatamente, solo per non perdere il mio regalo.

Anche se i nostri amici avevano le migliori intenzioni.. hanno scelto un negozio che è veramente scomodo da raggiungere da casa nostra, allora bisogna valutare se valga veramente la pena affrontare un viaggio per arrivare solo in un negozio (che non ci piace nemmeno cosi tanto).

Ah, se siete una persona distratta sperate che non vi venga mai regalato un voucher: se lo perderete non ve lo perdonerete mai (a meno che non sarete felici di esservi tolti un problema, probabilmente chi troverà la vostra gift card vi ringrazierà).
Fin ora abbiamo parlato di chi riceve il voucher, ma anche per chi decide di regalarlo la sfida non è così semplice, ci sono 1000 posti in cui acquistarne uno.. e l’errore è dietro l’angolo!


Perché scegliere le liste regalo online

 

Fin ora abbiamo elencato solo problemi.. Ecco la soluzione a tutti: le liste regalo online di Splitted. Non c’è nulla di più semplice: dal vostro pc o smartphone potete creare in pochissimi clic (oppure possono farlo i vostri amici) una lista regalo online, completa di immagine, titolo e descrizione dell’evento ed eventuali obiettivi che vorreste raggiungere; gli amici per contribuire potranno versare la loro quota in modo semplice tramite bonifico bancario oppure carta di credito.
Una volta raccolti tutti i versamenti, potrete prelevare il denaro e riceverlo direttamente sul vostro conto corrente o quello di un amico.
Non ci sono problemi se vorrete spendere meno della somma regalata oppure spenderla in 2 negozi e un e-commerce diversi, i rischi di perdere il vostro regalo sono nulli e nessuno si dovrà spostare in giro per l’Italia per andare a prendere un voucher o spenderlo.
Creare una lista regalo online può essere fatto comodamente dal divano di casa vostra, da pc, tablet o smartphone.

Le liste regalo di Splitted sono la vera rivoluzione e stanno aspettando solo te!
Clicca qui sotto per iniziare a fare regali in modo innovativo!

 

Isabel Rossini
#Bio

Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.