Viaggio di Nozze Online? Ecco la soluzione migliore

Di Marta Mangione - Scritto il

 

 

Decidere dove andare in luna di miele è una delle cose più divertenti da fare quando ci si appresta a organizzare un matrimonio, si assapora il profumo della vacanza, ci si immagina già dall’altra parte del mondo insieme alla persona che si ama, si è pronti a scoprire posti nuovi e a sperimentare nuove emozioni. Viaggiare rende liberi e amplifica gli orizzonti, cosa si potrebbe desiderare di meglio?

 

Oggi a proposito di viaggi di nozze vorrei raccontarvi una storia, quella di Martina e Lorenzo, due giovani sposi delle Marche che sono riusciti a partire per la luna di miele grazie alla lista nozze online.  

 

Vi spiego meglio com’è andata: la coppia circa sei mesi prima del grande giorno, ha creato una lista nozze online su Splitted, come soluzione alternativa per raccogliere i soldi del viaggio di nozze

 

Martina e Lorenzo hanno chiamato la loro lista nozze lista viaggio di Martina e Lorenzo e con un semplice click hanno condiviso con tutti gli invitati il loro progetto per la luna di miele:  un tour da New York, Città del Messico, California e Isole Galapagos. 

 

 

Gli sposi sono stati bravissimi a creare la loro pagina, hanno descritto in maniera dettagliata il loro viaggio, hanno messo una bella immagine di copertina e hanno inserito negli “obiettivi” tutti i dettagli: “Volo ROMA-NEW YORK 398 €” “Pernottamento Hotel 5 stelle, Città del Messico 30ecc ecc

 

Così facendo, gli ospiti del matrimonio si sono sentiti coinvolti in prima persona e hanno partecipato attivamente anche all' originalissimo contest lanciato dagli sposi “La foto di nozze più bella” #martielori

Una gara fotografica durante il giorno delle nozze che prevedeva come premio finale un souvenir dal viaggio di nozze. 

 

Noi di Splitted abbiamo chiesto a Martina di dirci qualcosa in più sulla sua esperienza e se si fosse trovata bene con noi, ed ecco cosa ci ha risposto:

 

 “Certamente, usare Spiltit è stata la scelta migliore che potessimo fare! All’inizio sembrava difficile riuscire ad organizzare il viaggio di nozze da soli, ma volevamo risparmiare sulle spese d’agenzia, quindi ci siamo muniti di pazienza e un pizzico di buona volontà e l’abbiamo fatto. Il risultato è stato un risparmio eccezionale e una vacanza perfetta.” 

 

Qual è stata la cosa che ti è piaciuta di più di questa esperienza? 

 

“Il successo più grande è stato quello di coinvolgere i nostri amici nell'organizzazione, ci siamo divertiti un sacco e abbiamo potuto aggiornarli in tempo reale su quello che facevamo pubblicando foto e video del viaggio, così facendo loro hanno percepito di non averci fatto un regalo qualsiasi, ma di aver coronato un nostro sogno.” 

 

Consiglieresti ad altri sposi la lista nozze online di Splitted? 

 

“Assolutamente si! È semplice e facile da usare, evita un sacco di problemi con gli invitati perchè non devi dare l’iban a tutti e i soldi arrivano in pochissimo tempo direttamente sul conto! Così puoi prelevarli quando vuoi e prenotare voli, hotel e biglietti vari.”  

 

Utilizzeresti di nuovo la lista nozze online di Splitted per andare in luna di miele o chiederesti aiuto a un’agenzia di viaggio? 

 

“Lo rifarei cento volte perché facendo due conti io abbiamo risparmiato più di 2000 euro sui prezzi delle agenzie di viaggio. E poi organizzare la luna di miele insieme ci ha tenuti impegnati e ci ha permesso di sfuggire alla monotonia di tutti i giorni, sognando ad occhi aperti per moltissimo tempo! Userò splitted anche per i miei eventi futuri come i prossimi 30 anni”   

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.