Lista viaggio online vs lista viaggio in agenzia. Qual è la più conveniente?

Di Giulia Tumminelli - Scritto il

 

“Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove.” (Pino Cacucci)

 

I viaggi sono diversivi, distrazioni, sogni ad occhi aperti, avventure, speranze, fantasie. Sono il prototipo del benessere dell’uomo moderno, perché niente crea aspettative e arricchisce il nostro bagaglio come i viaggi. 

 

Dei viaggi ne abbiamo bisogno come l’aria che respiriamo perché nessuno di noi vuole rimanere rinchiuso in un luogo troppo a lungo e dimenticare quanto sia bello scoprire posti nuovi e allargare gli orizzonti.

 

No, non è una poesia, se te lo stai chiedendo… è la semplice realtà dei fatti.

 

E allora tutte le occasioni si trasformano in buone scuse per farsi un viaggio: matrimonio, laurea e, perché no, anche il compleanno. 

 

La lista viaggio presso un'agenzia, infatti, potrebbe essere l'ideale per il regalo di nozze per te che già convivi e che vuoi assolutamente fare una bellissima vacanza in compagnia della tua anima gemella.

 

Perché, quindi, preferire la lista viaggio in agenzia alla lista nozze in negozio?

 

- Perché hai già tutto quello che serve per la casa.

- Perché un viaggio è un’occasione imperdibile per godersi la vita prima di decidere di mettere su famiglia.

- Perché scegliere di fare un viaggio è sempre meglio di fare una lista nozze in negozio che ti riempie la casa di regali inutili e di batterie di pentole che neanche il vincitore di MasterChef America ha nel suo arsenale.

 

Quindi, in fin dei conti, potrebbe sembrarti la soluzione ideale, sempre che tu abbia considerato tutte le restrizioni e i vincoli che comporta.

 

Ne sei a conoscenza?

 

Se la risposta è no, non ti azzardare ad aprire una lista viaggio in agenzia senza prima aver valutato anche 

i vantaggi di una lista regalo online

Iniziamo da un elenco abbastanza chiaro di quali sono i vincoli che avrai andando a fare una lista presso un'agenzia di viaggi:

 

1. Vincoli organizzativi.

 

Se hai intenzione di fare un road trip e di pianificare un viaggio senza intermediari, di sicuro, non puoi fare affidamento sulle agenzie di viaggio. La scelta più conveniente e intelligente è quella di organizzare tappa per tappa il tuo personale road trip, decidendo di volta in volta quali mete visitare e quanto tempo soggiornare.
Esistono oggi diversi siti come skyscanner, tripadvisor etc. che ti permettono di fare in un attimo tutto quello che ti serve.

 

2. L’eccedenza della somma raccolta per la luna di miele non ti verrà mai restituita.

 

Le agenzie hanno delle politiche molto restrittive che devono seguire in maniera minuziosa per poter organizzare il tuo viaggio di nozze o viaggio di laurea. Difficilmente possono restituirti le eccedenze in denaro, quindi dovrai aspettare e spendere i soldi rimanenti in altri viaggi che non sai quando farai.

 

3. Non puoi usufruire delle offerte low-cost che offrono le varie compagnie di viaggio.

 

Spesso, la soluzione più conveniente è quella di controllare le offerte sui vari siti per poter risparmiare denaro e comprare biglietti aerei low cost. Se scegli di affidarti a un’agenzia non potrai usufruire delle offerte e di conseguenza risparmiare sul tuo viaggio.

 

Adesso, che abbiamo passato in rassegna i vincoli di una lista viaggio in agenzia, è giusto aprirti gli occhi su

 

Quali sono i vantaggi di scegliere una lista viaggio online?

 

sia che si tratti di una lista laurea, una lista nozze o semplicemente un viaggio di piacere i vantaggi sono:

 

1. La destinazione e l'itinerario lo scegli tu.

 

Non dovrai attenerti alle politiche di un’agenzia perché sarai il travel agent di te stesso. Anche se non sei molto esperto nel pianificare un viaggio da solo, potrai usufruire del nostro magazine per lasciarti ispirare e scegliere autonomamente le destinazioni per la tua luna di miele o per il tuo viaggio di laurea.

 

2. I soldi raccolti li può prelevare quando desideri.

 

La lista viaggio online ti permette di gestire le quote regalo versate da amici e parenti come desideri. 

Infatti, esse arriveranno direttamente sul tuo conto corrente e tu potrai usare la somma desiderata come e quando ritieni più opportuno.

 

3. Potrai organizzarti usufruendo di tutte le offerte viaggio low cost presenti sul web

 

Niente e nessuno potrà fermarti dallo scegliere l’offerta più conveniente ed evitare di spendere una fortuna in assicurazione viaggio, trasferimenti e tour operator molto cari. Tu hai in mano le redini del tuo viaggio e del tuo divertimento.

 

4. Aprire una lista viaggio su Splitted è gratuito.

 

L’unico costo da affrontare sono le spese di commissione che deciderai se farle pagare ai tuoi invitati o accollartele tu.

Cosa aspetti allora?

 

Crea gratis la tua lista per il viaggio di nozze qui

Avrai un’assistenza personalizzata prima, durante e dopo la creazione della tua lista viaggio.



 

 

Giulia Tumminelli
#Bio

Amante della moda e dei viaggi. Sognatrice ad occhi aperti con tanti progetti per la testa. Scrivere è più un dovere verso se stessa che una passione, per lei è come esprimere un modo di essere indipendente da tutto il resto. Non riesce a non pensare per immagini e se dovesse dipingere il mondo che la circonda, lo farebbe con le fotografie che ama scattare quando si sente ispirata. Adora le metropoli e il cambiamento, la sua visione del mondo è insolita e tutto fuorché convenzionale.