Matrimonio a 4 zampe: gli accessori più belli per i cani

Di Marta Mangione - Scritto il

 

Fedelissimi e appassionati degli amici a quattro zampe questo articolo è per voi! 

 

L’idea nasce da un fatto realmente accaduto qualche anno fa nella mia famiglia: la zia Sara, una signora tutta in tiro di 64 anni, venne dal Brasile per il matrimonio di mia cugina Barbara. Fino a qui niente di eccezionale, ma l’inconveniente stava nel fatto che la zia Sara non viaggiava mica da sola, bensì in compagnia del suo inseparabile Bichon Poo, di nome Willy. 

 

Personalmente adoro gli animali, e da qualche mese ho un Dalmata tutto mio, ma purtroppo nella mia famiglia sono sempre stati restii a tenere un cane o un gatto in casa. Figuriamoci se avessero mai pensato che la zia Sara aveva intenzione di portarsi il cane al matrimonio. Appena hanno saputo dell’idea della zia, al parentato riunito quasi gli venne un colpo. Per fortuna però gli sposi ebbero un’idea geniale: coinvolgere il cane nella cerimonia di nozze. 

 

Così portarono il piccolo Willy e la zia alle prove della cerimonia e fecero fare al piccolo cane un ingresso trionfale insieme alle damigelle. La reazione degli ospiti davanti a alla bellezza di Willy intolettato e abbellito a festa fu incredibile. 


Quindi, cari amici, chi ha detto che ci si deve separare dal proprio cucciolo durante le occasioni importanti? Portatelo con voi! 

 

Che siate dei semplici invitati (in questo caso vi consiglio di chiedere prima il permesso agli sposi) o gli sposi, spendendo poco potrete far partecipare il vostro cane alla cerimonia di nozze. Tutto quello che vi serve sono gli accessori giusti. 

 

Scopriamo insiemele idee più cool di quest’anno per vestire il tuo cane durante un matrimonio: 

 

 

Collare primaverile 

 

Un collare semplice ed elegante fatto di roselline da giardino, mandorlo e foglioline di alloro, perfetto per un matrimonio in primavera. 

wedding dog

 

Collare di rose bianche 

 

Rose bianche da abbinare al bouquet: utilizzate un fiocco di raso bianco per valorizzare ancora di più l’effetto in coordinato. 


 

Colletto con fiori juta 

 

Questo colletto con fiori colorati e un fiocco di juta è l’ideale per un matrimonio rustico in giardino. 

Cane matrimonio

 

Collare di fiori misto 

 

Che ne dite di questo bellissimo collare di vegetazione mista e rosa canina? Io lo trovo adorabile! 


 

Collare invernale 

 

Anche se la stagione dei fiori è la primavera, questo cane con il suo collare fatto di cedro ed eucalipto esordisce lo stesso un certo effetto, non credete? 


Per oggi qui sul magazine di Splitted è tutto, ma fate un salto nella nostra bacheca su Pinterest, sono certa che troverete tante altre idee per il vostro cucciolo! 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.