Matrimonio in primavera:qual è lo stile di nozze più adatto a voi?

Di Marta Mangione - Scritto il

 

La stagione primaverile è la stagione preferita dagli sposi di tutto il mondo per celebrare le nozze. Come dargli torto? L’aria è fresca, la campagna verde e gli alberi in fiore regalano paesaggi e scenari mozzafiato. Poi si sa da millenni che è la stagione perfetta per l’amore.  “Ogni filo d’erba sembra contenere una biblioteca dedicata alla meraviglia, al silenzio e alla bontà” come scrive Fabrizio Caramagna, scrittore di aforismi. 

 

Sbirciando qua e là fra le tendenze per un matrimonio in primavera mi sono fermata ad ammirare gli abiti da sposa 2017 che vanno per la maggiore ecosì ho scoperto che fra gli ultimi must di stagione, c’è un vero e proprio ritorno a passato. Da amante del vintage non mi resta che esclamare: che meraviglia! Per me è già difficile scegliere che outfit indossare ogni giorno, non vorrei essere nei panni dei futuri sposi che sono alle prese con la scelta dello stile di nozze, soprattutto perché, sono tutti e tre veramente bellissimi. Andiamo a conoscere insieme i tipi di  matrimonio più cool del momento: 

 

 

Matrimonio Minimal

 

Moderno, urbano e rigorosamente lineare. Scegliete un locale con ampi spazi e arredamento essenziale, tavoli in legno e acciaio. Tovagliato bianco e forme regolari. Per gli addobbi floreali potete scegliere il glicine, oppure delle margherite di campagna. Per l’abito da sposa in stile minimal optate per uno scollo a barca, una gonna morbida o plissettata con tasche laterali. Sinceramente scarterei il velo, troppo complicato da abbinare, piuttosto indossate un cerchietto con degli strass se volete qualcosa che vi illumini il viso. Per il vestito dello sposo invece, evitate la giacca a doppio petto e optate per una giacca senza bottoni. 

 

Nozze in stile minimal

 

 

Matrimonio Boho 

 

Lo stile di nozze perfetto per gli amanti della campagna. Un trend influenzato dallo stile hippy degli anni 60, il ricevimento di nozze è in giardino, all’aria aperta, il tovagliato è in cotone grezzo e gli addobbi floreali sono colorati e variegati. L’abito da sposa è svolazzante, i capelli sono sciolti e al vento. Indossate una corona di fiori sopra il velo da sposa o un cerchietto floreale bohémien fatevi preparare un bel un bouquet con i fiori da campo, sarete bellissime! 

 

Nozze in stile boho chic

 

 

Matrimonio Retrò

 

Uno stile esclusivo, degno solo dei veri amanti del vintage, che possono spaziare dagli anni ’30 agli anni ’50. Colori pastello per il tema di nozze e tovagliato bianco. Un giardino fiorito o una villa con gli alberi di pesco, un pulmino volkswagen come macchina per gli sposi, un wedding guest book per la dedica degli invitati con cartoline e polaroid! 

 

Matrimonio vintage

 

La scelta non è molto facile, perché se cercate idee su internet o su Pinterest, ne troverete tantissime. Lasciatevi consigliare dal vostro cuore e dalla vostra personalità, scegliendo il look con il quale vi sentireste più a vostro agio. 

 

Per quanto riguarda la lista nozze invece, non esitate nemmeno per un momento: create la vostra lista nozze online su Splitted e sarete voi a scegliere come spendere il denaro ricevuto nel modo più opportuno, in più vi faremo risparmiare sullinvito di nozze che vi invieremo noi via email, in modo completamente gratuito, meglio di cosi!

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.