Matrimonio senza stress: 5 consigli della wedding planner

Di Simona Rossi - Scritto il

 

Spesso, i preparativi del matrimonio sono vissuti con un’insieme di ansie e paure in grado di rovinare quello che invece dovrebbe essere uno dei giorni più belli della propria vita…

Oggi, voglio darvi 5 consigli da seguire, affinché possiate godervi a pieno ogni bella emozione di questo giorno e vivere il vostro matrimonio senza stress.

 

  1. 1. Il matrimonio è vostro: tenete a bada suocere e zie

 

Uno degli aspetti più difficili nell’organizzazione del matrimonio è sicuramente quello di riuscire a gestire parenti e familiari. Tutti vorranno dire la loro opinione e intromettersi nelle vostre scelte, ma ricordate che essere partecipi non vuol dire diventare i protagonisti. Gli unici protagonisti dovrete essere voi due, ricordatelo sempre! Acquisire questa consapevolezza aiuterà anche gli altri, e soprattutto le future suocere, a capire fin dove potranno spingersi

  1. 2. Affidatevi a una wedding planner

 

Affidare l’intera organizzazione del matrimonio o solo alcuni aspetti a una professionista vi aiuterà sicuramente ad arrivare all’altare più tranquilli e con meno ansie, senza comunque togliervi il piacere di essere partecipi dei preparativi.

Potete ingaggiare un professionista che vi segua per l’intero percorso oppure che sia presente solo per il grande giorno, per gestire tutto il dietro le quinte e risolvere i vari imprevisti che possono sorgere (e fidatevi… di imprevisti ce ne sono davvero tanti). Oppure potete semplicemente chiedere una consulenza online per ricevere consigli professionali e togliervi ogni dubbio sull’aspetto che più vi preoccupa.


  1. 3. Concedetevi un po’ di relax di coppia

 

Il vero segreto per un matrimonio senza stress è quello di non dimenticare mai che siete una coppia e che esistete solo voi. Spesso, infatti, presi dai vari impegni e dall’ansia dei preparativi, si tende a trascurare un po’ il rapporto di coppia… Niente di più sbagliato! 

Ritagliatevi un po’ di tempo per voi stessi, recandovi qualche settimana prima in una spa per un weekend rigenerante e la vigilia del matrimonio concedetevi una bella passeggiata romantica in due. Vi garantisco che così facendo, affronterete il giorno delle nozze con uno spirito diverso!


  1. 4. 
    Snellite la lista nozze

 

Creare una lista nozze può diventare un’impresa impossibile. Stare ore e ore a pensare a tutti gli oggetti che potreste inserire per arredare la vostra casa potrebbe farvi letteralmente impazzire. 

Come fare a renderla, invece, un’esperienza piacevole e senza pensieri? 

Semplicemente, aprendo la vostra lista nozze su Splitted: pochissimi minuti ed il gioco è fatto! Non dovrete pensare più a niente e riceverete le quote direttamente sul vostro conto corrente decidendo poi come, quando e per cosa spendere il denaro accumulato. Facile, no?

 

  1. 5. Siate felici

 

Il mio ultimo consiglio per un matrimonio senza stress è quello di essere felici e non lasciarvi abbattere dalle polemiche o da invidie e gelosie. 

Non posso dirvi che sarà tutto perfetto (un piccolo imprevisto purtroppo capita sempre), che nessuno si lamenterà (il parente antipatico pronto a trovare il pelo nell’uovo ci sarà sempre), che sarà il giorno più bello della vostra vita (vivrete tantissimi altri momenti più belli e quando nascerà vostro figlio sarà quello il giorno più bello della vostra vita)… Posso, invece, dirvi che il vostro matrimonio sarà comunque vada un giorno fantastico perché vi prometterete amore eterno e questo vale più di ogni altra cosa. 

Quindi, andate verso l’altare con il sorriso e dimenticate tutto il resto….

 

Simona Rossi
#Bio

Laureata in Scienze della Comunicazione ha maturato una significativa esperienza nel campo della realizzazione degli eventi e della gestione delle risorse umane. Nel tempo ha poi sviluppato un grande interesse per il settore dei matrimoni e degli allestimenti nuziali. Il gusto estetico, la creatività , la ricerca della perfezione e la cura minuziosa di ogni singolo dettaglio contraddistinguono i suoi eventi, sempre unici ed eleganti.