Mini box per lacrime di felicità

Di Kamido - Scritto il

 

Per quanto tutte, dopo aver passato ore a realizzare un trucco da cerimonia degno di questo nome, ci ripetiamo che no, noi non piangeremo! Che questa volta ci emozioneremo, ma il giusto, senza rovinare l'ombretto e ritrovarci con chili di mascara sotto gli occhi.

Ogni donna dalla lacrima facile se lo sarà ripetuto almeno una volta davanti allo specchio prima di uscire. Puntualmente l'emozione di un matrimonio è tanta e quelle maledette goccioline iniziano a scendere e rovinare tutto.

Oggi, future sposine con amiche dalla lacrima facile, vengo in vostro soccorso. Perché in fondo è anche giusto e romantico commuoversi in un giorno così importante e carico di emozioni.

Voglio realizzare insieme a voi delle mini box per lacrime di felicità. Scatolette che contengono dei veli per tamponare le lacrime, da lasciare sui banchi della chiesa.

Questa è un'idea originale, e le vostre ospiti più emotive ringrazieranno. Non lasciatevi intimorire, realizzeremo queste box partendo da un semplice cartoncino. Ci serviranno solamente dei fogli, dello scotch biadesivo e delle forbici.

Per cominciare disegniamo la forma della scatola da comporre sul cartoncino che abbiamo scelto. Vi consiglio di prendere della carta che si abbini alla palette di colori utilizzata per l'allestimento generale dell'evento. Andiamo a disegnare una griglia di 26x19,5 cm. Segniamo sia sul lato verticale che orizzontale un punto ogni 6,5 cm.

Dalla riga centrale della griglia ricaviamo 4 quadrati di 6,5 cm per lato. Dalla seconda colonna 3 quadrati. Disegniamo delle alette di 1cm ai quadrati della riga centrale e ritagliamo con attenzione la forza. Con un punteruolo ripassiamo tutte le linee tracciate a matita per marcare le pieghe e pieghiamo.

Disegniamo un tondo sul lato che sarà il tappo della scatolina e con un taglierino ritagliamolo. Applichiamo dello scotch biadesivo sulle 4 alette laterali della scatola, lasciando libere le 3 del tappo. Costruiamo la scatola incollando tutti i lati.

Realizziamo ora un tag con su scritto "per lacrime di gioia". Prendiamo un cartoncino e ritagliamone un tondo. Io ho utilizzato un perforatore ma potete ritagliare anche a mano aiutandovi con un disegno a matita prima. Scriviamo con un pennarello la nostra scritta.

Prendiamo un nastrino bianco e incolliamolo intorno alla scatolina. Posizioniamo il tag e incolliamolo al centro del nastrino a coprire la giuntura. Inseriamo all'interno della box i veli che raccoglieranno le dolci lacrime.

Ed ecco che cono pronte queste dolcissime scatoline per i vostri invitati più emotivi!

Se anche tu stai optando per un matrimonio economico e stai ancora decidendo dove fare la lista nozze sei sicuramente nel sito giusto. Splitted è l'unica piattaforma in italia che ti permette di creare un sito personalizzabile e gratuito per il matrimonio e di fare la tua lista nozze online che ti permette di ricevere il 100% dei regali in denaro direttamente sul conto corrente, senza nessun vincolo ne limite. 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!