Organizzare il Baby Shower semplicemente, con le collette online

Di Isabel Rossini - Scritto il

 

Oggi parliamo di Baby Shower, di cui vi abbiamo già parlato in altre occasioni.

Questa è una festa dedicata alla mamma e al bimbo che nascerà, molto diffusa in America ma ora esportata anche in Italia. È un party che viene organizzato dalle amiche della futura mamma, di solito a sorpresa e intorno al settimo/ottavo mese di gravidanza.

Pur se importata questa del Baby Shower è un’usanza secondo me molto carina e un’occasione per festeggiare la futura mamma ma non solo, è anche un‘ottima idea per fare dei regali utili al bebè in arrivo. 

 

 

Se il sesso del bambino è già noto tutto dovrà essere tutto in tema: azzurro in caso di un maschietto e rosa in caso di una femminuccia, dai piattini alle bevande (analcoliche mi raccomando).

Mi è capitato anche di vedere, soprattutto in America, Baby Shower organizzati dai futuri genitori per comunicare ad amici e parenti i sesso del futuro bebè come sorpresa agli invitati.

 

Baby Shower: che cosa si può regalare?

 

Se già è difficile fare un regalo per il compleanno, in questa occasione lo è ancora di più, a maggior ragione se come me hai 23 anni e di bimbi ne sai ancora ben poco. Dovendo partecipare a un Baby Shower ho cercato di ragionare e trovare il compromesso perfetto. La cosa intelligente da fare è sicuramente puntare su qualcosa di utile che può servire dopo la nascita del bimbo/a, ad esempio:

 

  • -Tutine
  • -Bavaglini
  • -Body
  • -Calzine
  • -Lenzuolini
  • -Copertine 
  • -Ciucci 
  • -Biberon 
  • -Cuscino per l’allattamento 

 

 

Insomma, oggetti utili per mamma, papà e bebè.

Parlandoci chiaro, l’ambito dedicato agli articoli per l’infanzia ha prezzi abbastanza altini e pensare di fare un regalo da soli è audace. 

Optare per una lista nascita online  invece può essere la soluzione.

Per esperienza posso dirvi che organizzare raccogliendo soldi a mano diventa veramente difficile e anche incontrarsi per mettere insieme le idee diventa impossibile con tutti i vari impegni. 

 

La Colletta online di Splitted ha risolto molti nostri problemi. Vi basterà creare una raccolta e poi condividerla con chi si desidera inviando il link diretto alla colletta. Oltre a raccogliere il denaro necessario sulla pagina della lista potrete anche condividere foto, video e altre idee utili che possono aiutarvi con l’organizzazione, per esempio anche scegliere dove comprare la Torta Pannolini che è immancabile in questo tipo di party e scegliere insieme il regalo adatto.

 

Dopo aver organizzato il Baby Showerutilizzare la lista online anche per i regali è l’idea più facile e naturale, d’altronde si sa che più si è più il regalo sarà bello. 

 

 

Il consiglio che vi do è quello di organizzare una lista nascita non solo per un Baby Shower, ma anche nel caso in cui stiate organizzando il battesimo del vostro piccolino o altre occasioni simili. 

 

Isabel Rossini
#Bio

Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.