Organizzare una festa improvvisata che metta tutti d'accordo

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

 

La tanto temuta sessione estiva è arrivata, e con lei sembra scoppiata anche l’estate. Studiare diventa sempre più faticoso: stare tutto il giorno in biblioteca, intorno solo silenzio e pagine, pagine e caldo, quando l’unica cosa che davvero vorresti è tuffarti in piscina e dimenticare le responsabilità. Con uno Sprizt ghiacciato in mano, ovviamente. 

E cosi, il sabato alle porte, ti perdi a fantasticare. Il sole, c’è. Gli amici, anche. Il caldo decisamente pure! Abbiamo addirittura la piscina… E qual è il modo perfetto per festeggiare un esame superato se non una festa improvvisata

Ma già li vedi, i tuoi amici: Mattia che si mostra entusiasta dell’idea ma poi non vuole occuparsi dell’organizzazione, Giovanni così distratto che non gli si potrebbe affidare nemmeno un criceto, e Laura, sempre molto indecisa e poco intraprendente. 

Insomma, come trasformare una location cittadina in un’oasi di divertimento e spensieratezza, senza dover impiegare giorni e giorni a organizzare tutto?

 

Come puoi immaginare allestire una festa su due piedi è parecchio impegnativo, soprattutto per quanto riguarda il mettere d’accordo tutti, raccogliere le quote e far quadrare i conti. Le cose si fanno ancora più difficili quando non si abita tutti vicini, cosa decisamente frequente nell’ambiente universitario. 

Come fare quindi a raccogliere i soldi in anticipo, senza stress, senza rincorse dell’ultimo minuto e pensando solo al meritato pomeriggio di relax?

Da oggi nessun problema: ci pensa Splitted!

 

 

Splitted ti permette di creare una colletta online per raccogliere velocemente le quote di partecipazione, senza dover anticipare denaro per altri o rincorrere i soliti ritardatari che indugiano a versare la propria parte. Ti basta dare un nome alla tua colletta, stabilire la quota, invitare quanti più amici desideri e attendere tranquillamente che Splitted raccolga i soldi per te. 

La tua festa appare già più reale, vero?

Sembra proprio che Splitted possa risolvere i più diffusi problemi che possono insorgere quando si organizza una festa tra amici: litigi, incomprensioni e furbe imbucate dell’ultimo minuto.  

Scoperto Splitted ti verrà voglia di fare festa ogni giorno. Lui pensa alla gestione più “fastidiosa” della faccenda e tu ti preoccupi solo di spendere il denaro e far felici tutti. E di continuare a concentrarti sul prossimo esame. Ricordi? Sei in biblioteca e non è ancora sabato. Fosse anche quello così semplice…

 

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.