Porta CD di ringraziamento after wedding: DIY per incartare un CD

Di Kamido - Scritto il

 

L'organizzazione di un evento così importante come quello del matrimonio richiede tanto impegno. Ogni dettaglio deve essere curato, ogni fiore al proprio posto, la musica deve essere quella giusta e la sposa perfetta. Ogni matrimonio sarà così come lo sognano gli sposi, resterà nei loro ricordi e nei loro cuori per sempre. Rivivere la stessa magia forse sarà impossibile, ma riguardando le immagini del grande giorno il cuore tornerà a battere forte per l'emozione.

Allora perchè non ringraziare i propri ospiti con un CD contenente le foto più belle e significative del proprio matrimonio? Potreste sfruttare questa idea anche per realizzare una bomboniera alternativa, con un CD delle canzoni preferite dagli sposi. Oppure restare sull'idea di un CD di ringraziamento da inviare direttamente a casa dei propri invitati con le foto di quella giornata memorabile.

Penso che questa sia un'idea semplice ma al contempo un modo per rivivere insieme alle persone che più si amano un giorno tanto importante. Inviando successivamente voi le foto direttamente agli invitati, potrete anche evitare durante l'evento quelle scene con tutti gli invitati con i cellulari in mano a scattare foto, soprattutto all'ingresso della sposa in chiesa.

Se questa idea del CD di ringraziamento vi piace, vediamo insieme come realizzare una confezione semplice ma elegante. Ciò che ci servirà sarà solamente un foglio A4, decorato, a fantasia oppure a tinta unita, un nastrino e un tag per chiudere. Cominciamo posizionando il CD a metà su uno dei lati corti del foglio, metà CD dovrà poggiare sul foglio e l'altra metà uscire fuori. Pieghiamo il lato corto del foglio verso l'interno, ripiegandolo sul CD, facciamo la piega prima da un lato e poi dall'altro. Prendiamo in CD avvolto e ripieghiamolo verso il centro del foglio. Abbiamo così creato una sacca dove è posizionato al centro il CD. Chiudiamo il pacchetto piegando la parte alta del foglio verso il CD. Realizziamo la punta del coperchio piegando gli angoli all'interno e inseriamo questa parte all'nterno della sacca con il CD.

Non ci resta che chiudere con un bel fiocco la confezione. Facciamo passare un nastrino intorno e chiudiamo con un nodo. Prendiamo un tag, volendo possiamo crearlo da soli ritagliando un quadratino da un cartoncino e scrivendoci sopra un semplice GRAZIE. Foriamo il tag e leghiamolo al nastrino. Chiudiamo tutto con un fiocchetto e il pacchetto contenente i vostri romantici ricordi è pronto! 



Se stai organizzando il tuo matrimonio e sei intenzionato a creare una pagina web del matrimonio gratuita e una lista nozze online che ti permette di ricevere il 100% dei tuoi regali direttamente sul tuo conto corrente sei sul posto giusto, scopri quanto è semplice farlo.
Puoi anche inviare una mail a assistenza@splitted.it per richiedere un'assistenza personalizzata sulla tua lista nozze. 

 

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!