Portafedi fai da te

Di Kamido - Scritto il

 

Lo scambio delle fedi nuziali è forse il momento più emozionante di tutta la cerimonia. Questi due anelli e la promessa che rappresentano sono l'idea del vero amore. Il momento in cui si mette a nudo il proprio cuore e si accoglie l'altro.

In questo istante così significativo e carico di emozioni anche il portafedi acquisisce una notevole importanza. Che sia un cuscino, un piattino oppure una scatolina è ciò che racchiude il simbolo del vostro amore eterno.

Per le amanti del fai da te sarà possibile realizzare moltissimi modelli di portafedi utilizzando diverse tecniche. Ad esempio si può realizzare un portafedi in stile shabby chic decorando una vecchia scatola di legno con dei fiori, oppure utilizzando dei rami intrecciati a forma di cuore. Per un matrimonio rustico sarebbe il top nascondere gli anelli all'interno di un tronchetto di legno. Come sempre le idee sono infinite.

Questa volta voglio proporvi una soluzione da fare insieme, un po' più particolare del classico cuscino. Realizziamo insieme un quadretto al quale potrete letteralmente appendere gli anelli simbolo del vostro amore.

Questo progetto è un DIY super low cost e può portare al vostro matrimonio quel tocco di originalità e di cura che soltanto il "fatto a mano" è in grado di ottenere. Ciò che ci servirà per realizzare il quadretto è una cornice e un foglio di sughero.



Scegliamo una cornice che più ci piace, in stile con il nostro matrimonio, semplice o decorata ma che sia bianca. Prendiamo il foglio di sughero spesso qualche centimetro e ritagliamolo della misura della cornice in modo da poterlo inserire al suo interno. Incolliamo il sughero alla base della cornice con della colla. Scegliamo un cartoncino colorato e ritagliamo dei rettangolini che dovranno ricordare le tesserine dello scarabeo. Andremo a comporre le parole LOVE STORY, dove le due O saranno rappresentate dai nostri anelli. Tagliati i 7 rettangolini di carta, su ognuno scriviamo al centro la lettera e il suo valore numerico in basso a destra. Posizioniamo le tesserine sul nostro quadretto e incolliamole con della colla, lasciando libero lo spazio delle due O. Negli spazi liberi applichiamo due puntine bianche al quale agganciare i nostri anelli.

Ecco che abbiamo incorniciato il simbolo sel nostro amore con stile e in modo economico!

Un matrimonio economico può essere più originale e divertente, e un sito dove fare la lista nozze online che piacerà ai vostri ospiti è sicuramente Splitted. L'unica piattaforma in italia che ti permette di creare un sito personalizzabile e gratuito per il matrimonio e di fare la tua lista nozze online che ti farà ricevere il 100% dei regali in denaro direttamente sul conto corrente, senza nessun vincolo ne limite.

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!