Primo premio per SplittyPay al PulseeHACK

Di Isabel Rossini - Scritto il

 

Voglio raccontarvi la storia della nostra giornata al PulseeHACK di Martedì 22 ottobre 2019, perchè siamo stati invitati a partecipare all’hackathon organizzato in occasione del lancio di Pulsee. 

Ok, so che cosa state pensando: che cos’è un “hackathon”? E cosa è Pulsee? Ora vi spiego. Un hackathon è un evento al quale partecipano diversi tipi di persone, come studenti universitari o chi si occupa di fare startup nella vita, ovvero coloro che stanno cercando di avviare la loro azienda. L’evento a cui abbiamo partecipato si è tenuto per il lancio di una nuova compagnia energetica da parte di Axpo Italia: Pulsee, l’energy company che fa evolvere la tua vita, fornendo un servizio personalizzato e completamente digitale per gas ed energia, puntando su tecnologia e sostenibilità.

La giornata è stata intensa: siamo stati accolti dallo staff di Pulsee, pronto a presentarci le diverse attività e introdurci al brand, ricordandoci il nostro obiettivo: trovare delle soluzioni utili e complementari a Pulsee. Iniziato l’evento ci siamo divisi in 13 team e abbiamo iniziato a lavorare al nostro progetto. Durante il lavoro abbiamo anche avuto l’occasione di assistere alla conferenza stampa per il lancio, che ha visto intervenire diverse figure, tra cui l’Amministratore delegato di Axpo Italia, Simone Demarchi e il Presidente Salvatore Pinto.

 

 

 

Ovviamente abbiamo scelto un tema in linea con l’obiettivo che perseguiamo nella nostra azienda, sia per Splitted sia per SplittyPay: la nostra idea è stata quella di implementare nell’applicazione di Pulsee un sistema per permettere ai coinquilini di pagare una bolletta unica, ma separatamente. Avevamo molta competizione: giunti al momento delle presentazioni abbiamo assistito ad altre 12 brillanti idee da poter aggiungere all’app di Pulsee, ma siamo felicissimi nel dirvi però che la nostra è stata premiata come una delle migliori e ci siamo così aggiudicati il primo posto.

 

 

Per festeggiare la nostra vittoria siamo stati invitati ad assistere alla Space Waste Lab Performance, l’installazione di Daan Roosegaarde realizzata in collaborazione con l’Esa (ente spaziale europeo). Potenti Led verdi hanno illuminato il cielo di Milano mettendo in mostra gli scarti spaziali, uno spettacolo perfettamente in linea con il tema della sostenibilità su cui si concentra Pulsee.

Un grande traguardo raggiunto dal team Splitted, che punta sempre più in alto. A proposito di bollette e spese tra coinquilini, perché non dai un’occhiata alle raccolte digitali di Splitted cliccando qui sotto? Parola mia, renderanno la divisione delle spese così semplice che non saranno più un peso per te! Avrai a disposizione un conto comune con i tuoi coinquilini da cui poter prelevare in modo facile e rapido, ma non solo, perché potrai usare le raccolte online per qualsiasi occasione, come compleanni, lauree, liste nascita e liste nozze.. ti aspettiamo!

Questo premio va ad aggiungersi ai tanti altri riconoscimenti che stiamo ottenendo in questi ultimi mesi di lavoro, ogni riconoscimento è una spinta fantastica a fare sempre meglio e soprattutto a migliorare le nostre tecnologie per rendere i nostri servizi sempre più apprezzati dai nostri utenti!

 

Isabel Rossini
#Bio

Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.