Come raccogliere i soldi del Fantacalcio in sicurezza?

Di Isabel Rossini - Scritto il

Per i fantallenatori sta per arrivare il momento più atteso di tutto l’anno: l’asta di inizio stagione. 

 

Siete pronti per l’Asta Fantacalcio 2019/2020?

 

L’asta di inizio anno è uno dei momenti più belli ed elettrizzanti, farla bene significa prepararsi ad un’annata di soddisfazioni.

Meglio l’asta in busta chiusa o l’asta a chiamata? Quella a chiamata è quella più sentita, un bel momento di incontro con gli amici che può durare anche tutta la notte oppure può essere diviso in più appuntamenti: penne, fogli, tablet, pc, pizze e birre per scegliere i giocatori migliori che possano garantire la vittoria.

 

Dai portieri alle punte si crea la propria formazione seguendo le più disparate strategie. Arriviamo poi alla questione delle quote di partecipazione e i premi. 

Ognuno decide come gestire il tutto e di solito c’è l’amico incaricato di tenere la cassa con tutte le quote dei partecipanti. 

 

E se l’amico scappasse con la cassa? Come raccogliere i soldi del Fantacalcio in sicurezza?

 

Ovviamente non lo farebbe mai vista l’amicizia che vi lega ma sicuramente anche se non è mai successo nulla, tenere una cassa fisica con parecchi soldi all’interno non è mai una buona idea: potrebbe succedere di tutto! 

 

I soldi potrebbero andare persi, potrebbero essere rubati e così via. 

 

La soluzione ve la da Splitted.it! 

La piattaforma online Splitted permette di creare raccolte di denaro per qualsiasi occasione e quale momento migliore dell’asta per usarlo?

 

Potrete creare una cassa virtuale sulla quale mettere le quote e custodirle fino a fine campionato. 

 

Gli amici di @FantaPolimi hanno già creato la loro prima raccolta con Splitted per raccogliere le quote. Riguarda tutto il Politecnico di Milano, infatti l’obiettivo è quello di competere tra corsi di laurea.

 

Un altro esempio è la raccolta Never League 2019/2020 che ha anche inserito fra gli obiettivi le medaglie che verranno assegnate. 

Sulla raccolta del Fantacalcio con Splitted potrete anche condividere con i vostri amici e gli altri partecipanti foto e video direttamente sulla pagina ed essere sempre aggiornati. 

Quale sarà la tua formazione?

Isabel Rossini
#Bio

Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.