Regali inutili addio, arriva Splitted la lista regalo online 2.0

Di Cristina Amato - Scritto il

 


Ci sono cose che possono davvero semplificarci la vita, nel vero senso della parola. Siamo già stressati, la nostra vita assomiglia a una corsa a ostacoli, saltelliamo di qua e di là nell’intento di incastrare tutti i nostri impegni: lavoro, fidanzato/a, hobby. Ogni cosa fa parte di un preciso tassello che, se spostato, ci porta a una crisi di mancanza di tempo assicurata.

Bene io sono una di quelle che vive nel labirintico mondo delle cose a incastro. E vi posso garantire che adoro quando mi si prospetta qualcosa che può semplificare alcuni aspetti della mia vita.

Ultimamente ho scoperto il panno swiffer (una vera genialata) ma anche le ciabatte che fungono da panno per la polvere, (adoro fare pattinaggio in casa), lo spremi agrumi creativo e poi, ragazzi, ho scoperto le liste regalo online e di queste oggi vorrei parlarvi.

Sì perché, spesso, dobbiamo versare la quota per una lista nozze, per un regalo di compleanno, per una laurea, insomma, il festeggiato spesso ci manda a fare il regalo nei luoghi più improbabili e questo rappresenta per noi l’imprevisto che va a distruggere il nostro ordinato quadro di cose da fare perfettamente incastrate.

Ma con la lista regalo online questo correre a destra e a sinistra per versare la quota del regalo diventa nella peggiore delle ipotesi saltellare dalla sedia al divano.

Sì perché c’è Splitted che ti permette di creare online la tua lista regalo in meno di un minuto con pochi e semplici clic. Quando l’ho scoperto, credetemi, ho pensato di diventare anche più generosa nel versare le quote, nel caso in cui il festeggiato si fosse mostrato così bravo da aprire una lista online facendomi risparmiare tempo, fatica ( il più delle volte non riesco mai a trovare al primo colpo il negozio) e  anche soldi ( vuoi mettere la benzina che ci vuole quando scelgono il negozietto dall’altra parte della città?). 

Oggi vi spiegherò nel dettaglio come utilizzare Splitted. I mezzi per semplificare la vostra vita esistono, basta scoprirli.

 

State per Sposarvi?

Dunque la lista nozze, si sa, è la regina delle liste. Anticamente gli sposi nella lista nozze mettevano oggetti per la casa, argenteria, posateria e qualcuno osava anche con qualche richiesta più ambiziosa. Certo il rischio era grande perché quando si decideva di non fare la lista e di lasciar piena libertà agli invitati spesso ci si ritrovava con 6 cornici identiche di argento, 4 set di cucchiaini da tè ( da tè, lo voglio precisare) e un sacco di doppioni che finivano in soffitta.

Certo esiste anche la famosa e generosa busta di nozze. L’invitato non si prendeva proprio la briga di scegliere con il cuore ma senza saperlo, faceva il migliore dei gesti: contribuiva economicamente a un progetto degli sposi. Anche se quest'ultima oltre a non essere proprio una mossa elegantissima si rivela spesso scomoda, leggete questa storia assurda e capirete.

Per non parlare del fastidio delle liste nozze aperte in determinati negozi lontani chilometri e chilometri da casa, cosa di organizzare pulmini per gli inviati con destinazione: lista nozze di Giulia e Giulio di quanto era complicato recarsi in negozio e scegliere uno degli oggetti prescelti dagli sposi.


Oggi nella lista nozze online può starci proprio tutto: dal viaggio di nozze, all’abbonamento per due anni a una scuola di ballo, dagli oggetti di arredamento a quelli di design, ma la novità è che è cambiato proprio il metodo per aprirla. Grazie a Splitted gli ospiti non avranno più bisogno di organizzare un pulmino per la spedizione punitiva- missione lista nozze.
Ecco come funziona:

- Registrati. Se vuoi creare una lista di prova la registrazione non è necessaria.

- Dai un nome alla tua lista, inserisci un'immagine di copertina e la descrizione.

- Condividi il link della tua pagina ai tuoi amici e parenti

- Grazie al wall potrai permettere ai tuoi amici di condividere foto video,post e tanti contenuti divertenti.

- Splitted in attesa della tua richiesta di trasferimento, congela i soldi accumulati in un conto corrente, adibito unicamente a questo scopo. Chiusa la raccolta, i soldi accumulati possono essere versati sul tuo conto bancario



Se desideri scoprire tutte le potenzialità del servizio, ti consiglio di leggere quest'articolo sul come rendere accattivante una lista su Splitted.

In alternativa puoi sempre contattarci scrivendoci nella chat online direttamente in basso a sinistra nel rettangolino in rosso, saremo lieti di rispondere a qualsiasi domanda in tempo reale! 

La lista nozze online è la vera soluzione per ricevere denaro per il proprio matrimonio senza dover ricorrere all'imbarazzante regalo in busta. Ci stai ancora pensando? 

 

Splitted è utile per qualsiasi occasione!

 



Sta per nascere tuo figlio o tua figlia?

Grazie a Splitted puoi aprire una lista nascita online, invitando i tuoi amici a versare le quote con pochi semplici click. Potrai anche inserire delle fotografie con il corredo e i giocattoli in lista, e creare un mini sito con quel bel faccino in primo piano. 


Stai per festeggiare il tuo compleanno?

Bene, bene, sto per semplificare la vita anche a te o all’amico che dovrà occuparsi della raccolta quote per il tuo regalo. Con Splitted è semplice: registrati, apri la lista con il titolo dell’evento e permetti alle persone invitate di versare le quote direttamente online. 


Stai per festeggiare la tua laurea? 
 

Avrai sicuramente un sacco di cose a cui pensare: ripassare le ultime battute delle tesi, avvisare gli zii del paese di non perdersi il gran giorno, dovrai anche girare per negozi per scegliere la mise più consona all’evento e scegliere la location per festeggiare fino all’alba. Bene per la lista regalo di laurea lascia che ci pensi Splitted. Crei l’evento e il sito web dedicato al gran giorno ed è fatta! Invita i tuoi amici tramite sms o email o condividi semplicemente il link della colletta ovunque tu voglia (facebook o whatsapp). Potrai inserire tutte le informazioni che servono: ora dei festeggiamenti, mappa e luogo, dress code e soprattutto, grazie a Splitted, con pochi semplici click, potrai permettere ai tuoi amici di versare le quote regalo direttamente online e spendere in totale libertà le somme accumulate


Vuoi organizzare una cena tra amici?

Vuoi raccogliere fondi per una mega cena tra amici o vecchi compagni di scuola? È semplice! Registrati e crea la tua raccolta quote online, manda l’invito alle persone coinvolte che potranno direttamente accedere alla tua area riservata e mettere la 'quota fissa cena' che avete precedentemente stabilito. Non tutti sanno dov’è il locale? Grazie alla mappa potrai indicare il luogo esatto e anche un link del ristorante e le foto se lo desideri! 


Stai raccogliendo fondi a scopo benefico o per un tuo progetto?

Se c’è una causa che ti sta a cuore puoi registrarti a Splitted, creare un mini sito dedicato alla tua raccolta fondi, indicando l’obiettivo della tua raccolta, la data di inizio e la fine e invitare i tuoi amici a partecipare. Potrai decidere se far versare una quota fissa o libera e raccogliere la somma necessaria da dare in beneficenza. Grazie a Splitted lo potrai fare in poco tempo e potrei coinvolgere i tuoi amici in tutto il mondo.


Stai organizzando un torneo sportivo o la lega del tuo Fantacalcio?

Hai rincorso i tuoi amici per giorni cercando di farti dare la quota per iscrizione al torneo di calcetto? Grazie a Splitted potrai finalmente prendertela comoda, registrarti, creare l’evento e raccogliere le quote direttamente online. Potrai anche inserire le classifiche, le foto e i video delle partite e permettere ai tuoi contatti di interagire attraverso il sito web.

Semplice la vita, no? Su, un pensiero in meno! Da oggi qualsiasi sia il vostro evento alla lista regalo ci pensa Splitted: la vostra rivoluzionaria lista regalo 2.0.

  

Cristina Amato
#Bio

Cristina è caporedattrice di Splitit Magazine. Laureata presso la facoltà di Lettere e Scienze Umane di Neuchâtel ( Svizzera). Professione copywriter presso un’agenzia pubblicitaria è appassionata di letteratura e di pois. Nel 2013 pubblica il suo romanzo di esordio “Ogni tanto mi tolgo gli occhiali”, nel 2014 la raccolta “Fogli Sparsi” dall’omonima pagina Facebook. Affetta da patologie letterarie sta ancora contando i sogni nel cassetto. Attualmente è al lavoro sul suo secondo romanzo.