Regalo di laurea perfetto? Ecco la scelta di Lucrezia!

Di Isabel Rossini - Scritto il

 

Oggi voglio raccontarvi la storia della mia amica Lucrezia e della sua laurea.

Una ragazza incredibile, non serve nemmeno che ve lo dica, e che lo scorso luglio ha raggiunto un traguardo veramente importante: la laurea magistrale. Si è impegnata molto in questi cinque anni studiando e facendo sacrifici così noi amici oltre che essere super orgogliosi di lei volevamo farle il miglior regalo di laurea possibile.

 

Partiamo dal 2014: io e Lucrezia ci siamo conosciute a Milano all’inizio della triennale e tre anni più tardi abbiamo preso la prima laurea insieme ad altre tre amiche, è stato un momento bellissimo… peccato per il regalo!

Come mai? Non voglio essere materiale ma non è mai arrivato. Abbiamo organizzato insieme una festa con i compagni dell’università e gli amici di sempre. Gli amici si sono organizzati per fare un regalo tra di loro, così anche i compagni. Abbiamo ricevuto un biglietto che ci parlava di una giornata di relax alle terme di Milano e noi dovevamo occuparci solo del giorno della prenotazione ma per un motivo o per l’altro alle terme non ci siamo mai andate.. Addio meritato relax!

 

Dopo la triennale le nostre strade si sono divise ma è rimasta una forte amicizia a legarci e due anni dopo è arrivato il momento della seconda laurea.

Così quest’anno vista la laurea di Lucrezia e la mia dopo due settimane abbiamo deciso di fare le cose diversamente per essere sicuri di contribuire con un pensiero ai rispettivi traguardi e abbiamo utilizzato Splitted per fare una colletta online, è stata proprio una grande idea! 

Inizialmente abbiamo pensato di raccogliere i soldi per un un regalo fisico da portare alla festa di Lucrezia ma non avevamo idea di cosa sarebbe stato perfetto per lei, creando una lista di laurea online con Splitted non solo abbiamo risolto questo problema ma le abbiamo regalato qualcosa di utile e anche per noi è stato comodissimo, nessuno ha dovuto anticipare i soldi per poi andarli a recuperare in lungo e in largo e nessuno si è dovuto prendere la responsabilità di tenere una cassa fisica con la paura di perderla. Lei il mese successivo aveva organizzato un viaggio in Turchia e regalarle direttamente la colletta ci è sembrata un’idea perfetta, avrebbe potuto usare il denaro in vacanza o per togliersi qualsiasi sfizio.

Guardate la pagina che abbiamo creato con Splitted per il Regalo di Lucrezia, sapete in cos’altro è stata utile? Lucrezia ha molti amici di Parma perchè è dove abita il suo fidanzato e anche loro sono stati invitati alla festa a Nebbiuno: raccogliere i soldi sembrava impossibile! Per fortuna con la colletta online tutti sono stati in grado di versare la quota in anticipo perchè è bastato diffondere il link fra gli invitati, tramite whatsapp o via e-mail, e nessuno ha avuto difficoltà. Ognuno ha potuto versare la somma che voleva senza alcun tipo di pressione e gli invitati di Parma hanno raggiunto con facilità il luogo della festa perché la posizione era segnata nella pagina della lista di laurea.

Come abbiamo “consegnato” il nostro regalo? È stato facile perchè abbiamo utilizzato l’opzione “regala colletta” e a lei è arrivata una mail con un messaggio da parte nostra e la bella notizia!

Lucrezia è stata felicissima di questa decisione e infatti mi ha fatto una proposta: “Tu ti laurei tra due settimane, perchè non facciamo una lista di laurea anche per te?”

 

Ho accettato subito perchè avendolo già usato sapevo quanto fosse rapido e facile il servizio e non avendo esigenze particolari in quel momento è stato perfetto ricevere del denaro. Hanno potuto partecipare anche i miei parenti che invece di allungarmi i contanti di nascosto hanno semplicemente aperto il link e versato la somma. 

 

Consigliato da me e consigliato da Lucrezia, se non vuoi ricevere i soliti regali inutili per la tua laurea e vuoi qualcosa che ti rimanga per sempre, affidati a Splitted! 

Clicca qui sotto per saperne di più.

 

 

Isabel Rossini
#Bio

Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.