Rustic Just Married

Di Kamido - Scritto il

Con la bella stagione alle porte chi di voi non sogna un matrimonio all'aperto?Immaginatevi un campo di grano al tramonto e voi sotto un arco nuziale ricoperto da fiori a dichiarare il vostro amore eterno. Ogni elemento della natura può aiutare a creare quello stile e quell'atmosfera di magia che soltanto un matrimonio all'aperto sa regalare.

Un matrimonio di ispirazione e dettagli rustici è proprio quello che fa per le vere amanti del handmade. Basta recuperare delle vecchie assi di legno per creare un tableau de mariage alternativo. Oppure ricoprire dei barattoli di vetro con della juta per utilizzarli con centrotavola dal sapore vintage. Materiali come il lino, la juta e lo spago si prestano benissimo per essere usati nello stile rustico chic.

 

 

Oggi vediamo come realizzare insieme una composizione in carta e juta da utilizzare come decorazione. Prendiamo una cornice d'orata per quadri, oppure recuperiamo una vecchia cornice in legno e lavoriamola per darle quel tocco in più di vissuto. Se cerchiamo bene nella cantina o in soffitta troveremo il nostro bottino. Togliamo il vetro che non ci servirà, utilizzeremo solamente la struttura della cornice.

Iniziamo ottenendo 11 bandierine da un nastro di juta. Tagliamo dei rettangoli della stessa misura e tagliamo via un triangolino alla base in modo da creare le due punte della bandierina. Con un pennarello nero scriviamo al centro di ogni bandierina le lettere per comporre la scritta JUST MARRIED. Con della colla a caldo incolliamo il retro delle bandierine ad un filo di spago grezzo, più lungo della scritta. Un filo per ogni parola.

Realizziamo delle rose di carta usando i centrini per torte e dolcetti che si usano in pasticceria.Tagliamo il centrino seguendo una spirale e tagliamo via un cerchio al centro. Iniziamo ad arrotolare la striscia su se stessa partendo dal centro. Modelliamo con le mani il fiore, successivamente bloccheremo la spirale con della colla.

 

 

Prendiamo la cornice e applichiamo alla base un cartoncino bianco, o comunque di un colore chiaro. Incolliamo con della colla i fili di spago con le bandierine direttamente sul cartoncino, lasciando dello spago in eccesso. Copriamo i punti di attacco con dei fiocchetti di un colore sempre in tono. Alla base della cornice incolliamo le rose di carta che abbiamo realizzato con i centrini. Alterniamo rose bianche e oro.

E cosi ecco pronta una cornice dal sapore country chic che potrete poggiare, appendere o utilizzare come decorazione nelle fotografie che immortaleranno il vostro grande giorno.

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!