Sacchetti portaconfetti DIY

Di Kamido - Scritto il


Tutti sappiamo che la pianificazione di un matrimonio richiede tempo ed organizzazione e allora iniziamo da subito a mettere da parte i rotolini di carta igienica terminati perchè li trasformeremo in splendidi sacchetti portaconfetti!

Questa idea di riciclo creativo è perfetta per chi ha in mente un matrimonio fai da te e con un occhio al budget. Per realizzare questi sacchetti portaconfetti sarà necessario accumulare un pò di rotoli terminati di carta igienica e poi lasciare spazio alla fantasia per decorarli, rispettando lo stile e i colori scelti per l'allestimento dell'intero evento. I rotoli di carta igienica sono perfetti per questo progetto perchè sono realizzati con cartoncino abbastanza spesso e compatto e già in forma cilindrica. In caso non facessimo in tempo a "collezionare" rotolini a sufficienza si potranno realizzare anche con un semplice cartoncino arrotolato e incollato con della colla a caldo. Pronti i rotolini iniziamo a decorare.

Io ho scelto di dipingere il cartone con due passate di tempera bianca come base. Lasciamo asciugare e con della pittura color oro e un pennello sottile andiamo a realizzare tanti pois di diversa grandezza per colorare e movimentare la superficie. I pois non dovranno essere perfetti e in ordine, vogliamo lasciare un aspetto grezzo al cartone. Se preferite però essere più precisi, allora vi consiglio di realizzare i pois con un pennarello oro, saranno sicuramente più accurati. Una volta che la pittura sarà completamente asciutta, prendiamo il rotolino e schiacciamo leggermente le due estremità appiattendo i lembi. A questo punto ripieghiamo in dentro i lati che abbiamo schiacciato, andando a creare una mezza circonferenza su entrambe le estremità. Con un goccio di colla a caldo applichiamo intorno alla scatolina del nastro di pizzo bianco. In un sacchetto di plastica trasparente inseriamo i confetti da regalare e mettiamo il tutto dentro la scatolina. Prendiamo dello spago e passando per le estremità chiudiamo il sacchetto con un fiocco.

Io ho scelto di applicare come ulteriore decoro due foglioline ritagliate da un cartoncino. Se preferite potete apporre un cuoricino o un tag con i nomi degli sposi. Il sacchetto è pronto!

Spero che questa idea vi sia piaciuta e vi abbia dato qualche spunto per nuovi progetti. Andiamo tutti a "collezionare" i rotolini di carta igienica terminati per trasformarli in dorati sacchetti portaconfetti. E vi lascio con un ultimo suggerimento per non ricevere regali inutili per il vostro matrimonio: create la vostra lista nozze online su Splitted e riceverete il totale delle somme regalate direttamente sul vostro conto corrente. In aggiunta potrai creare gratis un sito web per il matrimonio.  Che aspetti? 

 

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!