Splitted magazine
Sacchetti portaconfetti DIY
di Kamido il 04/10/2016
Sacchetti portaconfetti DIY


Tutti sappiamo che la pianificazione di un matrimonio richiede tempo ed organizzazione e allora iniziamo da subito a mettere da parte i rotolini di carta igienica terminati perchè li trasformeremo in splendidi sacchetti portaconfetti!

Questa idea di riciclo creativo è perfetta per chi ha in mente un matrimonio fai da te e con un occhio al budget. Per realizzare questi sacchetti portaconfetti sarà necessario accumulare un pò di rotoli terminati di carta igienica e poi lasciare spazio alla fantasia per decorarli, rispettando lo stile e i colori scelti per l'allestimento dell'intero evento. I rotoli di carta igienica sono perfetti per questo progetto perchè sono realizzati con cartoncino abbastanza spesso e compatto e già in forma cilindrica. In caso non facessimo in tempo a "collezionare" rotolini a sufficienza si potranno realizzare anche con un semplice cartoncino arrotolato e incollato con della colla a caldo. Pronti i rotolini iniziamo a decorare.

Io ho scelto di dipingere il cartone con due passate di tempera bianca come base. Lasciamo asciugare e con della pittura color oro e un pennello sottile andiamo a realizzare tanti pois di diversa grandezza per colorare e movimentare la superficie. I pois non dovranno essere perfetti e in ordine, vogliamo lasciare un aspetto grezzo al cartone. Se preferite però essere più precisi, allora vi consiglio di realizzare i pois con un pennarello oro, saranno sicuramente più accurati. Una volta che la pittura sarà completamente asciutta, prendiamo il rotolino e schiacciamo leggermente le due estremità appiattendo i lembi. A questo punto ripieghiamo in dentro i lati che abbiamo schiacciato, andando a creare una mezza circonferenza su entrambe le estremità. Con un goccio di colla a caldo applichiamo intorno alla scatolina del nastro di pizzo bianco. In un sacchetto di plastica trasparente inseriamo i confetti da regalare e mettiamo il tutto dentro la scatolina. Prendiamo dello spago e passando per le estremità chiudiamo il sacchetto con un fiocco.

Io ho scelto di applicare come ulteriore decoro due foglioline ritagliate da un cartoncino. Se preferite potete apporre un cuoricino o un tag con i nomi degli sposi. Il sacchetto è pronto!

Spero che questa idea vi sia piaciuta e vi abbia dato qualche spunto per nuovi progetti. Andiamo tutti a "collezionare" i rotolini di carta igienica terminati per trasformarli in dorati sacchetti portaconfetti. E vi lascio con un ultimo suggerimento per non ricevere regali inutili per il vostro matrimonio: create la vostra lista nozze online su Splitted e riceverete il totale delle somme regalate direttamente sul vostro conto corrente. In aggiunta potrai creare gratis un sito web per il matrimonio.  Che aspetti? 

 

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!

Dicono di noi

Trustpilot