Scegliere un regalo di laurea in pochissimo tempo

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

 

Proprio ieri sono stata alla laurea della mia amica Sara. È stato un momento di immensa gioia, in quanto anche un po' inaspettato.
Sara ha compiuto una vera corsa contro il tempo per laurearsi: ha scritto la tesi in pochissimo tempo aprendo una vera e propria scommessa con se stessa. Dalla sua solo tanto caffè e tenacia. Ce l'ha fatta, e anche con un ottimo risultato.

Avendo però deciso tutto in fretta, non c'è stato modo di organizzare una vera festa di laurea. Sara ha deciso di festeggiare con un semplice aperitivo in compagnia di amici e parenti, in un locale piccolo ma grazioso.
Anche noi quindi abbiamo dovuto pensare a un regalo in tutta fretta. Inoltre abitando lontano dal centro ci serviva un modo per organizzarci a distanza con i soldi e mandare qualcuno di noi a comprare fisicamente il regalo. Volevamo donare qualcosa di speciale a Sara, nostra amica da molti anni, ma anche perché per la sua immensa fatica meritava un dono appropriato.

Mancava solo una settimana e ci sentivamo ancora in alto mare con la gestione del regalo. Poi improvvisamente abbiamo scoperto le collette online di Splitted e abbiamo risolto il nostro problema.

La colletta online ci ha permesso di raccogliere le quote del regalo direttamente sul sito, tutto in digitale e velocissimo. Ognuno ha versato la propria parte, non c'è stato nessun bisogno di incontrarsi, scambiarsi soldi a mano e poi andare a comprare il regalo scelto. Una volta raccolte le quote abbiamo regalato l'intera somma alla festeggiata. 

Sara è rimasta entusiasta del regalo, ma soprattutto ne siamo soddisfatti noi, che siamo riusciti nel nostro intento in tempo record e in completa autonomia. Inoltre la comodità della colletta ci ha fatto pensare di contattare anche i parenti e altri amici che arrivavano da lontano. Anche loro hanno voluto contribuire alla colletta, versando la propria quota da qualsiasi città si trovassero, ringraziandoci per averli aiutati nella ricerca del regalo.

Le collette online sono perfette per regali di gruppo di questo tipo.
Ne useremo presto delle altre per tutte le occasioni di festa. Grazie Splitted! Ci hai salvato!

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.