Splitted magazine
SCOLLO OFF SHOULDERS. SCOPRI LA TENDENZA DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2016
di Antonella Tomaselli il 14/04/2016
SCOLLO OFF SHOULDERS. SCOPRI LA TENDENZA DELLA PRIMAVERA/ESTATE 2016

 

Lasciare scoperta la zona potenzialmente più sexy del corpo è la nuova tendenza della primavera/estate 2016. 


Di scollature ne conosciamo tante, ma quella più gettonata durante la stagione calda sarà sicuramente lo “scollo a barca”, o come viene attualmente denominato “scollo off shoulders (spalle abbassate), semplice e raffinato, che va da spalla a spalla con una leggera curvatura che ricorda appunto, il fondo di un’imbarcazione.

Lo sappiamo, la moda è un circolo che fa grandi giri e poi ritorna e lo scollo a barca non è di certo una novità del 2016….anzi… 

Ci aveva già pensato la sensualissima Marilyn Monroe a deliziare gli uomini di tutto il mondo con i suoi abiti super scollati; ma è stata soprattutto Brigitte Bardot, con il suo stile unico e sensuale, a rendere lo scollo a barca una tendenza di punta degli anni 50, tant’è che oggi, questa tipologia di scollatura viene denominata anche scollo Bardot”.
 

La punta di diamante di questa tendenza saranno sicuramente i crop top, con tagli asimmetrici e non, aderenti ma anche larghi, con volant, a stampe, in pizzo o tinta unita… Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ma per chi non vuole scoprirsi troppo e preferisce tenere la pancia al sicuro, può optare per una maglie, una blusa o addirittura un vestito, sia maxi che corto con le spalle completamente scoperte o con spalline-oblò. 

 

I capi off shoulders sono fantasticamente versatili e rappresentano il giusto compromesso per chi vuole avere il collo libero e allo stesso tempo non mostrare troppo il décolleté

Il principale punto di forza dello scollo alla Bardot sta nel fatto che non solo sta bene su qualsiasi tipo di fisico ma, al tempo stesso riesce a dare molta luce al volto più di quanto possa farlo qualsiasi altro tipo di scollatura E’ un po’ come quel giusto taglio di capelli che sa bilanciare le proporzioni di un viso e renderlo gradevole più di quanto possa farlo un altro tipo di acconciatura.

  

E’ una tipologia di scollatura tra le più sobrie e semplici, equilibra bene la silhouette e può essere adottata per ogni genere di occasione. Proprio per queste ragioni è tra le scollature più gettonate dalle spose, che per il giorno più imporrante della loro vita scelgono di essere sensuali ed eleganti optando per una scollatura a barca semplice e raffinata.

A proposito di scelte per il giorno più importante della vostra vita, in vista del vostro matrimonio o di un altro importante evento scegliete di creare gratuitamente una colletta online su Splitted. 

 

È il tuo compleanno? Stai organizzando un evento? Crea la tua lista online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Praticante avvocato ed ex nuotatrice agonista, divide le sue giornate tra sport e lavoro. Da bambina odiava i giochi convenzionali e preferiva passare interi pomeriggi tra lenza e perline disegnando e realizzando accessori. Quel “gioco” oggi è diventato un lavoro e si è concretizzato in un marchio che prende il nome di Nellish. Ama la musica, gli animali e soprattutto i viaggi. Un anno fa ha creato un blog di beauty e fashion style denominato "Shopaholics low cost" con il quale esprime la sua passione per i dettagli e la moda low cost.

Dicono di noi

Trustpilot