Se i regali di laurea ti causano stress lascia che ci pensino le collette online

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

 

Manca poco al grande giorno. Non vedo l’ora di tagliare il traguardo sotto uno scrosciare di applausi. Uscire da quella porta soddisfatta e vincente. Il giorno del mio trionfo... No, non sto parlando di record sportivi ma del traguardo della laurea. Tutti noi studenti universitari sappiamo quanto sia dura questa vita di studio matto e disperatissimo ed esami senza fine: dare sempre il massimo, faticare sui libri ogni giorno (a volte anche qualche notte), sopprimere l’ansia la mattina dell’esame, accettare i voti eccellenti e anche quelli meno. Ma soprattutto avere poco tempo libero.


Personalmente, da quando ho iniziato l’università, non trovo più molto tempo per gli svaghi e anche leggere un romanzo è diventata un’azione interminabile.


Durante la sessione bisogna ridurre le uscite con gli amici, dedicarsi anima e corpo ad apprendere, non distrarsi. È dunque faticoso dare sempre il massimo senza perdere la motivazione. Una questione di priorità, qualche sacrificio in nome di una meta di più grande: LA LAUREA.

 

Per questo una volta concluso il percorso, una volta indossata la corona di alloro, ricevuto complimenti e ringraziato tutti con un enorme sorriso stampato in viso, la cosa che sicuramente desideriamo di più è goderci del meritato riposo e del divertimento spensierato. In nome di tutte le tazze di caffè preparate per sconfiggere gli abbiocchi e di tutte le lacrime piante davanti a difficoltà che sembravano più grandi di noi.


Divertimento spensierato dicevo? E allora non rimandiamo: partiamo subito dalla festa di laurea!

 

 

È possibile infatti organizzare una festa indimenticabile anche senza essere acclamati party planner. Bastano solo tempestività, una location elegante, la giusta compagnia e un numero sufficiente di brindisi, naturalmente.


Se poi sei un fanatico dell’organizzazione e anche il fronte regali ti crea preoccupazioni ti suggeriamo un modo per gestire i regali senza stress: le collette online di Splitted.


Se hai paura di ricevere un fermacarte da ufficio o l’ennesima penna stilografica ti consigliamo di creare la tua raccolta online personalizzata. Puoi darle un nome generico oppure specifico se hai già in mente cosa vorresti ricevere. Subito dopo condividi la colletta con tutti i tuoi amici e i lontani zii che non vedono l’ora di premiare la tua assenza dai pranzi in famiglia precedenti i lunedì d’esame da tre anni a questa parte.

 

 

Le collette online sono molto semplici da utilizzare. Gli invitati possono versare una somma, fissa o a loro scelta. Infine tu ti preoccuperai solo di addebitare il denaro raccolto direttamente sul tuo conto, pronto per essere speso nel più meritato dei relax. Che tu abbia in mente di salpare per mete lontane, fare grandi acquisti, toglierti qualche sfizio o conservare il denaro per il futuro, Splitted è esattamente quello che fa per te.


Ti agevolerà nella raccolta dei regali e faciliterà le cose anche agli invitati, che potrebbero entrare in crisi nel momento della scelta del dono da farti.


Se vuoi saperne di più o provare a creare una colletta di prova clicca qui sotto su “Come funziona Splitted”. Non te ne pentirai.

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.