Splitted magazine
Segnaposto fai da te: Mini cavalletto in legno
di Kamido il 09/05/2017
Segnaposto fai da te: Mini cavalletto in legno

Ecco come realizzare un segnaposto fai da te per il tuo matrimonio.

 

Un'idea economica e facile che lascerà gli ospiti del vostro matrimonio senza parole.

Vediamo come realizzare dei mini cavalletti in legno dove poggiare il cartoncino con su scritto il nome dell'invitato, il numero del tavolo, o anche il menù dell'evento.

La vostra tavola si trasformerà in un banchetto dal sapore parigino e il romanticismo nell'atmosferà sarà irrefrenabile. Cosa ancora più importante darete quel tocco di rustico e di amore che soltanto un oggetto fatto a mano è in grado di regalare. Inoltre il budget che ci servirà per questo progetto è davvero irrisorio.

Quello che ci servirà sono dei bastoncini di legno. Li potete trovare online o nei negozi di casalinghi, ce ne sono di moltissime forme e dimensioni. Io ho utilizzato degli stecchini lunghi 14 cm e larghi 1. Per ogni cavalletto avremo bisogno di 4 stecchini.

Utilizziamo la colla a caldo per legare i legnetti tra loro. Sovrapponiamo la punta di due stecchini e blocchiamo con della colla a caldo andando a formare una V capovolta. Alla V incolliamo in modo orizzontale un altro stecchino di legno a circa 2/3 cm dalla fine. Abbiamo così ricreato con i legnetti la forma di una A. Adesso dobbiamo incollare sul retro lo stecchino che fungerà da sostegno. Segniamo e tagliamo via circa 1,5 cm dello stecchino e con la colla lo blocchiamo sul retro del cavalletto creando un trepiede.

Costruita la struttura in legno, applichiamo un cuoricino in carta in alto dove gli stecchini si incontrano. Stampiamo o scriviamo a mano su un cartoncino il nome dell'invitato o il numero del tavolo e posizioniamo il cartoncino sul cavalletto.

Potete utilizzare questa idea cambiando le misure dei bastoncini di legno per creare un effetto di maggiore movimento tra segnaposto e segnatavolo.

Occorrono pochi minuti e un budget low cost per realizzare questi mini cavalletti dal sapore bohémien e super romantico.

 

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!

Dicono di noi

Trustpilot