Stai per diventare mamma? Scopri i vantaggi di una lista nascita online

Di Giulia Tumminelli - Scritto il

 

Quante volte ti sei chiesta "cosa servirà al mio bambino?"

 

Quante volte ti sei collegata su internet in cerca di risposte digitando “cose da comprare a un neonato”?

 

Eppure tutte le volte sei rimasta un po’ con la testa per aria, come se ogni risposta non risolvesse i tuoi dubbi. Hai chiesto alle amiche e alla mamma, ma tutti i suggerimenti che ti hanno dato non hanno fatto altro che riempirti la testa di altre domande:

 

“Basteranno solo queste cose o servirà dell’altro? E se faccio la lista nascita in un negozio di puericultura avrà tutto quello che gli necessita? Devo fare la lista in un solo negozio oppure è meglio farla in due?”

Corretto! Osservazioni azzeccate. 

 

Se ti stai facendo queste domande sei sulla strada giusta.

Alla fine sai già qual è la soluzione e cioè che solo tu puoi sapere, meglio di chiunque altro, cosa può servire al tuo bambino.

 

Tu lo hai accudito nella tua pancia per ben 9 mesi e solo tu ti prendi cura di questo esserino dal momento in cui apri gli occhi al mattino fino a quando non li richiudi la sera.

 

Allora, tutte le liste, i suggerimenti delle commesse, i consigli della mamma e delle zie servono a ben poco.

 

Ognuno porterà acqua al suo mulino senza mai fermarsi a pensare che anche se ancora non è nato tu, il tuo bambino, lo conosci meglio di chiunque altro.

 

Io, dal mio canto, non voglio assolutamente darti consigli su cosa comprare, su quale negozio scegliere o su quali prodotti inserire nella lista nascita. 
 

Posso però dirti che l'unico modo per avere tutto ciò che serve è creare una lista nascita online

 

Adesso dirai, sì ok, l’idea mi piace… 

 

- Ma cos’è una lista nascita online? 

 

- E quali sono i vantaggi rispetto ad una lista nascita in negozio?

 

Ferma un attimo, ti spiegherò tutto in men che non si dica, è molto più semplice di quanto pensi.

 

La lista nascita online è una vera e propria alternativa ai regali in busta

 

Potrai registrarti sul nostro portale e procedere alla creazione della lista in pochissimi secondi. Dovrai inserire un’immagine di copertina, un titolo e una descrizione, poi potrai usufruire delle opzioni avanzate e invitare amici e parenti a versare la loro quota regalo. 

 

Tutto qui? Ti sembra troppo semplice? 

 

E ancora non sai che creare una lista è gratis e che su Splitted si pagano solo le commissioni, una cifra irrisoria se pensi che il 100% della somma totale raccolta lo riceverai direttamente sul tuo conto.

 

Sì hai capito bene, direttamente sul tuo conto!

 

A questo punto non mi resta che illuminarti sui vantaggi della lista nascita online su Splitted:

 

1. Niente più regali doppioni o inutili

 

Dì pure addio a tutte le paure che avevi di vederti sommersa la casa di passeggini, torte pannolino, bavaglini per un esercito e tutine di taglia e colore sbagliato. Con la lista nascita online potrai fissare tu gli obiettivi e, una volta prelevata la somma, spendere i soldi come e quando desideri.

2. Non dovrai sopportare domande assillanti di amici e parenti

 

Quando riceverai i tuoi ospiti a casa e ti chiederanno cosa necessita il tuo bambino, la tua risposta sarà un messaggio su whatsapp con il link della lista nascita. Più semplice di così :P

 

3. La somma raccolta potrai prelevarla quando vuoi tu

 

Se hai delle esigenze immediate prima della nascita del tuo bimbo potrai prelevare una parte del denaro accumulato anche in più tranche. Al contrario, se alla nascita del bambino non ti serve nulla potrai prelevare la somma desiderata anche molto tempo dopo: la lista su Splitted non ha alcuna scadenza!

 

4. Il sito web della lista nascita è gratis 

Pensa a quanto saranno felici le tue amiche e i tuoi parenti di vedere il work in progress della tua pancia, di scoprire i retroscena della tua gravidanza. Sì, perché con la lista nascita online avrai a disposizione una pagina in cui tu e i tuoi invitati potrete scambiarvi foto, video e post in tutta tranquillità. In più, potrai inserire, oltre ai tuoi contatti e alle mappe, gli eventi che deciderai di organizzare per il tuo piccolo: festicciole, baby shower ecc…

5. Anche amici e parenti lontani potranno contribuire al regalo in un click

 

Splitted accorcia le distanze, infatti, permette a chiunque ti vuole bene di accedere alla lista nascita e di contribuire al tuo regalo in pochissimi secondi. 

 

Adesso, che hai scoperto quali sono i vantaggi di aprire una lista nascita online, ti consiglio di provarla cliccando sul link qui sotto

 

Crea una lista nascita online

 

Giulia Tumminelli
#Bio

Amante della moda e dei viaggi. Sognatrice ad occhi aperti con tanti progetti per la testa. Scrivere è più un dovere verso se stessa che una passione, per lei è come esprimere un modo di essere indipendente da tutto il resto. Non riesce a non pensare per immagini e se dovesse dipingere il mondo che la circonda, lo farebbe con le fotografie che ama scattare quando si sente ispirata. Adora le metropoli e il cambiamento, la sua visione del mondo è insolita e tutto fuorché convenzionale.