Temi di nozze per l'estate 2017: ecco quale scegliere

Di Marta Mangione - Scritto il

 

 

Stamattina, dopo esser arrivata in ufficio, mentre sfogliavo le ultime novità in arrivo dagli Stati Uniti, Donald Trump a parte, mi sono ricordata di Francesca, la mia carissima amica che si sposerà a fine Agosto in una location bellissima: una villa alle pendici dell’Etna. 

 

Per fortuna Francy mi ha chiesto dei consigli sulla scelta del tema per il suo matrimonio, anche seio da sbadata quale sono avevo completamente dimenticato, così ho fatto una interessante ricerca online per indagare sugli ultimissimi trends del matrimonio estivo 2017

 

Dopo aver attenzionato diversi siti web e letto qualche parere delle wedding planner italiane più famose, ho scelto cinque temi di nozze fra i più belli per l’estate 2017. Ecco quali sono quelli più glamour che potrete utilizzare per il vostro matrimonio:  

 

 

Matrimonio tema tropicale 

 

Fresco, leggero e colorato. Scegliete un abito bianco lento, potrebbe andar bene anche una gonna lunga e un crop top e osate con una ghirlanda di fiori in testa. Immancabile l’angolo bar con le palme e i bamboo, osate con i colori accesi come il fucsia il giallo e il verde per richiamare le ghirlande di fiori della polinesia. Ideale per chi ha sempre sognato di sposarsi in spiaggia.

 

Nozze stile tropicale

 

Matrimonio tema romantico 

 

Per le future spose amanti dei voila, delle perle e degli abiti morbidi in stile ottocentesco. Il rosa, il bianco e il verde chiaro saranno i vostri colori. Giocate con la luminosità del design di arredamento e scegliete tutto in stile total white e plexiglass trasparente, decorate la sala del ricevimento con delle luci pendenti o con dei barattoli e candele all’interno

 

Nozze romantiche

 

 

Matrimonio tema neutral 

 

Per le amanti del minimal e del post industriale un matrimonio con colori tenui e dalle linee regolari è quello che fa al caso vostro. I colori predominanti sono il bianco, l’avorio e il panna. Con la wedding cake non ci sarà che l’imbarazzo della scelta, soprattutto adesso che le più belle creazioni di cake design sono tutte in questo stile! 

 

Matrimonio stile neutral

 

Matrimonio tema acquerello 

 

Un tema di nozze leggero e frizzante allo stesso tempo, ideale per un matrimonio da fiaba. I vostri colori saranno il rosa, il cipria e l’arancio, spezzate col tovagliato color oro e indossate un vestito da sposa in pizzo per essere estremamente chic. 

 

 

 

Matrimonio tema vintage 

 

Sempre sulla cresta dell’onda, il matrimonio in stile vintage sembra proprio non voler passare di moda quest’anno. Osate con i colori pastello e le decorazioni retrò, rosa o pantone saranno un ottimo cavallo di battaglia per abbellire la sala del ricevimento. 

 


 

Tutti i temi di nozze della stagione estiva sono veramente incantevoli, ma se devo dirla tutta mi piacerebbe tantissimo essere invitata a un matrimonio in stile tropicale, spiaggia musica e mojito, e voi invece che stile di matrimonio preferite?

 

 

 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.