Tre migliori amiche, laureande, per tre liste laurea di successo con Splitted!

Di Francesca Meneghini - Scritto il

 

Oggi voglio raccontarvi una storia che mi sta molto a cuore: la mia e quella delle mie compagne di avventura, coinquiline ed amiche da quando siamo diventate studentesse universitarie fuori sede!


Tre persone e tre percorsi di studi completamente diversi. 

 

Io laureata in “Giurisprudenza”, Giulia in “Finanza e Controllo” e Irene in “Ingegneria edile”. 

 

Tre lauree che, come tutte, sono costate impegno, lacrime e sacrifici ma che siamo riuscite a conseguire in cinque anni esatti, nonostante le specializzazioni così diverse. 


Che cosa ci accomuna? 

 

Oltre a un’amicizia che dura da più di 10 anni, la scelta del nostro regalo di laurea!


Ma voglio partire dall’inizio … 


La prima di noi ad ottenere il titolo di Dottoressa è stata Irene (detta Nene), in una calda giornata di luglio 2017.

 

Irene aveva affidato a me il compito di organizzare il suo regalo di laurea: un viaggio! 

 

Dovevo rivolgermi ad una agenzia di viaggi? L’alternativa non mi convinceva. Tra l’altro, è risaputo che organizzare un viaggio sfruttando i vari strumenti online a disposizione (Skyscanner, Tripadvisor, Booking etc.) è decisamente più conveniente.


Così, facendo ricerche e spremendo le meningi… ho scoperto Splitted! 


Come ogni buona studentessa di legge, diffidente e calcolatrice, ho confrontato diversi siti di liste regalo online, prima di scegliere Splitted. Ma alla fine i vantaggi e la semplicità di utilizzo offerti mi hanno conquistata! 


Ho creato una pagina personalizzata e ho inserito un’immagine di copertina con una caricatura di Irene, accompagnata da una descrizione simpatica della lista regalo. 

 

Poi ho condiviso il link con tutti gli invitati, sia via e-mail che tramite WhatsApp. La quota era libera così ognuno ha potuto versare ciò che poteva, senza sentirsi a disagio. Una volta finita la lista laurea, i soldi sono stati trasferiti direttamente sul suo conto corrente, una comodità incredibile! 

 

In quell’occasione, grazie al servizio di chat in tempo reale, ho potuto contattare l’assistenza (che trovate attiva sul sito dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18) e risolvere in tempi brevissimi i dubbi che avevo sui trasferimenti delle quote e la gestione pratica della colletta.


A gennaio 2018 è stato finalmente il mio turno. Dopo molto pensare, mi sono resa conto che avevo la festa da organizzare, la discussione della tesi da preparare, studiare e nessuna idea riguardo a quello che avrebbe dovuto essere il giusto ricompenso. PANICO.  

 

Così è stata proprio Irene a dirmi: “Siamo rimaste tutti positivamente colpiti dalla flessibilità e semplicità di Splitted, perché non lo riscegli ed utilizzi i soldi raccolti in futuro come meglio credi?”

 

Effettivamente solo allora ho realizzato che Splitted è una soluzione molto comoda anche per chi come me non ha idee o esigenze particolari per il suo regalo di laurea. Mi rendo conto che spesso acquistare regali di laurea può essere difficile, non si sa mai bene per cosa optare con il rischio di fare scelte sbagliate. Grazie alla lista laurea online ho risolto il problema e ho semplificato la vita ai miei amici e parenti. 

 

Splitted, ancora una volta è stata la soluzione migliore, e ora che ho avuto modo di pensarci meglio credo proprio che investirò il budget anche io per fare un bel viaggio post laurea. 


 

Per ultimo, neanche un mese fa, è arrivato anche il momento di Giulia. L’incaricata a raccogliere i soldi per il regalo di laurea ero sempre io. 

 

Giulia aveva più desideri. Questa volta non ho avuto nessun dubbio: per la terza volta ho scelto Splitted a colpo sicuro. 

 

In questo modo non sarebbe stata costretta a scegliere: con il denaro raccolto poteva soddisfare tutti i suoi desideri! 


Ho inserito direttamente sulla pagina della lista laurea la location (città, indirizzo, numero civico) della sua festa di laurea, grazie alla posizione sulla mappa integrata ho aiutato gli invitati a raggiungere la destinazione. 


Alla fine di tutte e tre le nostre feste il momento più divertente è stato la lettura del “papiro” con gli amici. Si tratta di una tradizione romagnola e veneta che consiste nella lettura di questi versi in rima con tutti gli aneddoti divertenti e le foto più imbarazzanti della vita! 

 

(E se volete un consiglio spassionato: se non avete mai partecipato ad una laurea romagnola o veneta, segnatelo nella lista delle cose da fare prima di morire.) 


Insomma, è stato tutto perfetto, non poteva andare meglio. Ancora adesso di tanto in tanto riguardiamo la nostra pagina della lista laurea su Splitted, dove sono state condivisi: foto, video e messaggi diventati col passare del tempo un bellissimo ricordo! 


In definitiva tutte e tre ci sentiamo di consigliare ai futuri laureati di scegliere la lista laurea online  di Splitted per i regali di laurea.


Creare una lista regalo online sarà semplicissimo e potrete usare i vostri social preferiti per promuoverla proprio come abbiamo fatto noi. Con un semplice click riceverete tutti i soldi direttamente sul vostro conto, da spendere dove e quando vorrete! 

 

Per scoprire di più cliccate qui sotto “Come funziona Splitted”. 

 

Francesca Meneghini
#Bio

Cresciuta in una piccola, ma splendida, cittadina rinascimentale dell'emilia-romagna, si è trasferita a Milano da cinque anni, per motivi di studio, e lì ha lasciato il cuore. Conosciuta sul web come "Catch the craft”, nome del suo progetto creativo, Francesca è digital content editor, artigiana ed esperta di moda; nel tempo libero anche una neolaureata in legge. Appassionata di social networking, studia attualmente per diventare digital strategist. Sogni nel cassetto: conquistare il mondo, a suon di Instagram Stories.