Splitted magazine
Un magico matrimonio invernale
di Ornella Barbagallo il 23/12/2015
Un magico matrimonio invernale

 

La maggior parte delle coppie organizza il proprio matrimonio in estate o in primavera, complici il clima mite, location all’aperto e giornate più lunghe e luminose. C’è poi chi invece è riuscito a intravedere nell’inverno degli aspetti positivi o persino dei dettagli unici per un matrimonio differente dagli altri! Se ci pensate bene tutti gli aspetti “antipatici” di un matrimonio estivo magicamente scompaiono: sto pensando a trucco che cola per i 40 gradi all’ombra, caldo asfissiante, zanzare... 

In questo articolo quindi vi do 5 bei motivi sul perché non è da escludere l’organizzazione di un matrimonio in inverno

1) È più economico

Proprio così, il matrimonio invernale costa meno. Essendo le richieste inferiori rispetto all’estate e quindi non dovendosi contendere la location o il catering con gli altri sposi, i prezzi diminuiscono. Non stiamo parlando di un risparmio enorme, ma sappiamo bene che l’organizzazione di un matrimonio costa abbastanza, quindi perché non risparmiare dove si può?

2) Foto magiche

Paesaggi suggestivi e bucolici saranno parte integrante del matrimonio e ne verranno fuori delle meravigliose foto per l'album fotografico. Cosa c’è di meglio di un bacio tra marito e moglie circondati da leggeri fiocchi di neve?

3) Atmosfera di Natale

Se il matrimonio si svolge a Dicembre si può approfittare dell’atmosfera natalizia. Un caminetto acceso, un grande albero addobbato, un castello fiabesco con grandi candelabri e pigne e vischio per adornare il centrotavola. Attenzione però a non esagerare, altrimenti il vostro matrimonio potrebbe sembrare una rivisitazione della festa di Natale. Piccoli dettagli, eleganti e raffinati, renderanno bene l’idea mantenendo il tutto perfetto per l’occasione.

4) Accessori

In inverno si ha il via libera a stole, abiti con maniche lunghe in pizzo, coprispalle in morbida lana magari confezionati a mano, scarpe chiuse ed eleganti. E se piove? Non vi scoraggiate! Per cominciare c’è il famoso detto che recita “Sposa bagnata sposa fortunata”. Inoltre puoi sfruttare l’occasione e indossare dei simpatici stivali per la pioggia, per non prendersi mai troppo sul serio ed essere originali e divertenti! 

5) Love is in the air

In estate, in primavera, in autunno oppure in inverno, ciò che conta in un matrimonio è l’amore che spinge due persone a promettersi l’un l’altra. Non importa se fuori ci sono 40 gradi o piove a dirotto, con questo piccolo ingrediente non dovrai preoccuparti di nessun inconveniente, te lo assicuro. Vive l’Amour!

L’atmosfera di un matrimonio invernale è davvero unica, con i suoi colori candidi, il calore della legna che arde e l’amore di due persone innamorate. Sono certa che questi 5 punti vi hanno fatto vedere i matrimoni invernali sotto un altro punto di vista.

Che sia un matrimonio estivo o che avvenga in pieno Dicembre, una scelta saggia è quella di aprire la lista nozze su Splitted.

Scopri di più cliccando sul bottone "Come funziona Splitted" e fai una prova gratuita sul nostro sito!

 

 

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Adora viaggiare, scrivere e sognare. Le serie TV per lei non hanno segreti: le segue tutte, rigorosamente in lingua originale. Abile dispensatrice di ottimi consigli che non sa seguire, nel tempo libero si diletta a suonare l’ukulele (ma forse dovrebbe trovarsi un altro hobby!) ed a leggere l’immancabile libro che si porta in borsa ovunque vada. Socievole, chiaccherona ed autoironica, ama conoscere gente nuova e culture diverse dalla sua. La sua serata ideale? Cinema e popcorn.

Dicono di noi

Trustpilot