Una colletta solidale per Nani

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

 

Oggi voglio raccontarvi una storia di solidarietà, un gesto di profonda amicizia che mi ha fortemente colpito. Questo esempio mostra come Splitted, il sito per la creazione di collette online per i pagamenti di gruppo, può anche essere uno strumento di solidarietà, di generosa vicinanza verso chi è in difficoltà.

Come la protagonista di questo racconto, Nani, una donna dalla forza incredibile, che ha affrontato numerose prove nella vita, senza tuttavia perdere mai il sorriso.

Fin da giovanissima ha combattuto contro una brutta malattia e tanti dolori, crescendo un figlio non suo con tutto l'amore di una madre. Si impegna ogni giorno per il suo quartiere, per i più bisognosi, i rifugiati, i gatti abbandonati. Insomma una donna speciale ma con una vita difficile.

Nonostante la sua immensa generosità la vita non sembra darle tregua: le difficoltà economiche si sommano a quelle di salute, e senza una famiglia alle spalle che possa sostenerla Nani si trova in una situazione complicata.

Per questo la sua amica Paola ha deciso di creare una colletta solidale per darle una mano, ricambiando così l'immensa generosità che Nani ha sempre riservato agli altri. Paola conosce Nani da tanti anni, nutre per lei profonda stima e invidia il suo immenso coraggio. Vederla in questa situazione le sembra ingiusto, ma crede che sia anche un'occasione per fare del bene.

 

Paola infatti crede che Nani meriti tutto l'aiuto che non chiede, ma che ciascuno di noi, nel nostro piccolo, può darle. È il momento che tutta la comunità, dopo aver ricevuto così tanto amore da Nani, si stringa intorno a lei, per darle il sostegno di cui ha bisogno, affinché si accresca sempre più questa spirale di generosità e amore.

È una donna discreta e riservata che non vuole pesare su nessuno, che nasconde le sue necessità e i suoi problemi, che non perde mai l'allegria nonostante la dura vita che è chiamata a combattere ogni giorno. Ha un grande cuore e una generosità immensa e non può essere lasciata sola.

Anche chi non conosce direttamente Nani può fare un piccolo gesto per lei. La colletta solidale per Nani è ancora aperta, potete contribuire anche voi con una piccola somma, un minimo gesto che però può significare tantissimo per una persona in difficoltà.

Facciamole sentire tutto il calore che merita, stringiamoci intorno a questa donna coraggiosa, ricambiamo l'amore e la disponibilità che lei ha sempre generosamente donato agli altri, non lasciamola sola.

Sosteniamo la colletta per Nani e aiutiamo una persona speciale!

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.