Viaggi di nozze 2018: 5 mete da sogno!

Di Marta Raimo - Scritto il

 

Quando si organizza un matrimonio gli aspetti a cui pensare sono veramente tantissimi. Oltre alla scelta della data, della location, della chiesa e all’acquisto dell’abito, c’è un’altra cosa che deve essere pianificata con largo anticipo: il viaggio di nozze!

 

La luna di miele è tra le esperienze più belle che si possano vivere, momenti indimenticabili che resteranno per sempre scolpiti nella memoria dei novelli sposi. Ecco perché la destinazione va scelta con molta cura. Tra l’altro potreste decidere di farvi regalare questo meraviglioso viaggio da tutti gli invitati al vostro matrimonio, come? Creando una lista nozze online su Splitted! Fare una lista regalo in vista del grande giorno è la scelta migliore dal momento che i vostri ospiti potranno donare, con discrezione e in assoluta libertà, il loro contributo affinché la luna di miele dei vostri sogni diventi realtà. Vi basterà condividere con loro il link alla lista nozze. Non vi sembra una bellissima idea?

 

Ma veniamo al dunque: quali sono le mete più gettonate del 2018 per i viaggi di nozze?

 

1. Sudafrica

 

Di certo, una delle mete più ambite per i viaggi di nozze e non solo, il Sudafrica, conosciuto anche con il nome di “Paese Arcobaleno”, regala emozioni davvero uniche perché capace di soddisfare sia gli animi più romantici, sia quelli più avventurosi. A conquistarvi saranno non solo la natura sconfinata e i paesaggi mozzafiato, ma anche città come Cape Town e Pretoria. Tra le principali esperienze da vivere in Sudafrica ci sono senza dubbio i safari che vi permetteranno di scoprire e ammirare da vicino un’incredibile varietà di flora e di fauna, nonché i famosi big five (elefante, leone, rinoceronte, leopardo e bufalo). Tra rossi tramonti, atmosfere esotiche e percorsi enogastronomici tipici del territorio, non potrete fare a meno di innamorarvi del Sudafrica. 

2. Seychelles

 

Il viaggio di nozze da sogno per eccellenza, una destinazione che non passerà mai di moda e, infatti, anche per questo 2018, le Seychelles si confermano tra le mete più ambite. Si tratta di un piccolo arcipelago dell’Oceano Indiano caratterizzato da acque cristalline, spiagge bianchissime e natura incontaminata, perfetto per un viaggio di nozze romantico e indimenticabile. Tra lunghe nuotate, escursioni naturalistiche e totale relax, non vorrete più tornare a casa.

3. Giappone

 

Negli ultimi anni, il Giappone sembra essersi rivelata una meta molto gettonata per i viaggi di nozze. Sarà per la cultura così distante dalla nostra, per la modernità delle sue metropoli o per il fascino incontaminato delle zone rurali, il Giappone esercita un fascino particolare sugli occidentali. Un Paese dalla storia millenaria ricco di tradizioni e contraddizioni, celebre anche per il suo cibo, che vi regalerà esperienze ed emozioni molto diverse. 

4. Polinesia Francese

 

Se avete scelto il Giappone come meta per il vostro viaggio di nozze, potreste pensare di prolungare la luna di miele spingendovi fino alla Polinesia Francese. Tante coppie scelgono di seguire questo itinerario anche perché esistono voli diretti proprio da Tokyo. Inutile dirvi che questo arcipelago costituito da oltre 100 isole è un vero paradiso incontaminato, meta ideale per chi sogna una viaggio di nozze romantico e all’insegna del relax. La Polinesia Francese è la destinazione perfetta anche per gli amanti dello snorkeling e delle escursioni subacquee vista la presenza della barriera corallina. Il consiglio è quello di dividere il soggiorno tra le principali isole che compongono la Polinesia Francese come: Tahiti, Bora Bora, Moorea e Raiatea.

5. Indonesia

 

Natura, storia, cultura e arte si fondono in Indonesia, un Paese ricco di attrazioni e di incredibile fascino che non mancherà di stupirvi. Più di 17.000 le isole di cui si compone questo stato-arcipelago su cui potrete concedervi una luna di miele da favola. Ma quali sono le isole principali che meritano assolutamente di essere visitate? Bali, Giava, le Gili e Lombok. Natura incontaminata e acque cristalline vi aspettano per immersioni ed escursioni da togliere il fiato. 

 

Non vi resta che scegliere la vostra destinazione dei sogni, creare la lista nozze su Splitted e pianificare la vostra luna di miele! 

Marta Raimo
#Bio

Metà napoletana e metà umbra, conosciuta anche come Martadixit e Origamate, vive a Milano da diversi anni dove lavora come Digital Copywriter e Social Media Manager. Nel tempo libero ama piegare origami, scattare foto e condividerle sui Social Network, ma anche guardare serie TV e risolvere cruciverba. Non chiedetele di cucinare o di prendersi cura di una pianta, in tutte e due i casi se la caverà miseramente