Wedding bag: il kit di sopravvivenza per gli invitati

Di Simona Rossi - Scritto il

 

Il giorno del matrimonio è spesso per gli invitati un momento di stress (inutile negarlo).

Quindi, perché non provare a renderequesta giornata il più rilassante possibile preparando per loro un piccolo kit di sopravvivenza per gli invitati come una wedding bag, ad esempio?


Cosa sono le wedding bag e come si preparano?

Le wedding bag sono un piccolo omaggio per gli invitati: piccole borsette personalizzate con dentro tutto l’occorrente per affrontare al meglio la lunga giornata del matrimonio!


Sono semplicissime da preparare, possono essere acquistate già pronte oppure è possibile crearle da sole. Basta semplicemente procurarsi delle piccole shop di carta, bianche o del colore che si preferisce e poi divertirsi a decorarle e abbellirle con nastri ed etichette personalizzate.


Dentro andranno poi messi dei piccoli pensierini utili, come ad esempio, il libretto per la messa, il fiocco per l’auto, una piccola mappa con le indicazioni stradali per raggiungere il locale e i sacchetti col riso da lanciare all’uscita dalla chiesa.  


Altri piccoli oggettini da inserire possono essere dei fazzoletti di carta (utili per asciugare le lacrime nei momenti più emozionanti), delle caramelle o mentine, piccoli ventagli e salviette rinfrescanti (davvero fantastici se ci si sposa nelle calde giornate estive), bolle di sapone, lucida-scarpe (gli invitati uomini vi ringrazieranno davvero per questo gentil pensiero), una macchina fotografica usa e getta (i vostri ospiti si divertiranno tantissimo a scattare le foto durante la giornata) o delle infradito se vi sposate in spiaggia.

Non dimenticate, inoltre, i vostri piccoli ospiti! Anche i più piccoli meritano una wedding bag personalizzata e creata ad hoc per loro con dentro foglietti, colori, caramelle, palloncini, bolle di sapone, yo-yo con cui giocare, insomma, anche in questo caso largo spazio alla vostra fantasia!


Piccolo consiglio


Predisponete una wedding bag per coppia o per famiglia e disponetele sopra le panche della chiesa oppure incaricate una vostra amica o la vostra damigella di distribuirle personalmente prima dell’inizio della cerimonia nuziale.


Le wedding bag sono davvero un’idea sfiziosa e originale.

Vedrete che tutti gli invitati ne saranno davvero felici e non potranno fare a meno di ringraziarvi!

Simona Rossi
#Bio

Laureata in Scienze della Comunicazione ha maturato una significativa esperienza nel campo della realizzazione degli eventi e della gestione delle risorse umane. Nel tempo ha poi sviluppato un grande interesse per il settore dei matrimoni e degli allestimenti nuziali. Il gusto estetico, la creatività , la ricerca della perfezione e la cura minuziosa di ogni singolo dettaglio contraddistinguono i suoi eventi, sempre unici ed eleganti.