Wedding emergency kit bag: la borsa d'emergenza per il tuo matrimonio

Di Marta Mangione - Scritto il

 

“E se si macchia l’abito da sposa? Se si perde un bottone della camicia dello sposo? O peggio ancora se venite colti da un incessante mal di testa proprio il giorno delle nozze?”

 

Organizzare un matrimonio richiede non solo un impegno costante prima, durante e dopo la cerimonia, ma anche essere pronti a ogni genere di imprevisto. 

 

Non vorrei mettervi ansia (anche perchè i casi estremi sono veramente pochi) ma il giorno delle nozze potrebbe succedere di tutto, quindi l’unico modo che avete per risolvere in tempo ogni problema è essere preparati. 

 

Come? È Semplice, tutto quello che vi serve si trova dentro una borsetta: la wedding emergency kit bag, ovvero la borsa di emergenza per il matrimonio! 

 

 

Borsa di emergenza per la sposa 

 

1. Make Up e Beauty

 

Tra le priorità della sposa c’è quella di avere un make up perfetto per tutto il giorno, per cui preparate: rimmel, blush, lucidalabbra, fondotinta e rossetto. Per l’igiene personale invece: deodorante e filo interdentale andranno benissimo. 

 

2. Taglio e cucito 

 

Per risolvere le emergenze del vestito da sposa portate: nastri di raso, un pezzo di gesso bianco per colorare l’abito qualora la macchia sia troppo difficile, uno spray anti macchia, uno smalto trasparente per le calze e dell’attak qualora dovesse rompersi il tacco. 

 

 

Borsa di emergenza per lo sposo 

 

 

1. Beauty 

 

Il beauty dello sposo è molto più leggero, vi servirà soltanto: spazzolino e dentifricio, deodorante, gel o cera per capelli e dei calzini di ricambio. (Per i più precisi potrebbe essere un’idea utilizzare degli assorbi sudore usa e getta da attaccare alla camicia). 

 

2. Taglio e cucito 

 

Essenziale invece è il kit del taglio e cucito da uomo, perché non possono assolutamente mancare: bottoni di ricambio, ago e filo, nastro adesivo a strappo, e ovviamente spray antimacchia e lucida scarpe (qualora metterete i piedi in qualche pozzanghera). 

 

 

Borsa di emergenza per gli sposi 

 

 

1. Kit medico

 

Preparate una piccola scorta di medicine utili: bustine per il mal di testa, pillole per l’allergia, delle gocce di melatonina, qualora pensiate che ce ne sia bisogno e delle pillole per la diarrea, non si sa mai.  

 

 

2. Food and Drink 

 

Avere una piccola scorta di cibo con sé non fa mai male, specialmente per alleviare il fastidio dei buchi dello stomaco. Portate dei crackers, delle barrette proteiche, una bottiglietta d’acqua e delle caramelle.

 

 

Anche per quanto riguarda la lista nozze bisogna organizzarsi in tempo, avete già deciso cosa farvi regalare dai vostri amici: un viaggio? Elettrodomestici e accessori per la casa? Oppure vi piacerebbe ricevere dei soldi al posto dei regali di nozze? 

 

Io vi consiglio di provare la lista nozze online di Splitted, semplice, sicura e a portata di click! 

In questo modo potrete ricevere il 100% dei regali di nozze direttamente sul vostro conto e sarete voi a scegliere quello che vi serve! 

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.