Donare l'anima

Descrizione

Cristina Pezzoli è un nome che ricordi.

Chiunque la abbia conosciuta ha avuto l'impressione di aver avuto il privilegio di conoscere un eroe. Gli eroi sono lottatori, sono idealisti, sono giusti. Gli eroi vanno dove tu non hai ancora pensato di andare, dove forse non hai il coraggio di andare, dove probabilmente hai sempre desiderato andare.Cristina era un eroe che andava lì e poi si voltava, ti tendeva la mano, si mordeva il labbro inferiore e ti diceva: "muoviti, dai, poche cazzate".

Era faticosa e dura, Cristina. Non riposava mai, si cibava di intelletto, di creato, il suoi sonni erano alimentati da idee, progetti, speranze, desideri. Bruciavano veloci, il suo corpo e la sua mente.

E questa raccolta fondi è per lei. Per tutti i suoi quattro figli. Perché una come Cristina Pezzoli avrebbe dovuto avere il vialetto di casa lastricato d'oro. Invece non è così. 

Noi possiamo fare qualcosa. Dobbiamo raccogliere una cifra che non è piccola. Ma immaginiamo l'ombra lunga della presenza di Cristina Pezzoli nella nostra vita e decidiamo di fare qualcosa di buono. Qualcosa di bello e utile per la sua famiglia. Ognuno può dare quello che vuole, come vuole, la colletta è del tutto anonima e, alla sua chiusura, i figli riceveranno il totale e non i dettagli.

Anche chi non può dare nulla può fare qualcosa, e cioè diffondere questa colletta con tutte le persone che conosce, in forma privata, non social, non pubblica. Diffonderla e chiedere alle persone di dare.

Perché i soldi non cambiano la vita, neppure quando sono tanti.

Cristina Pezzoli, invece, sì.

Condividi la colletta
Per lasciare un commento effettua il login oppure registrati.

Siamo spiacenti

Questa colletta è stata momentaneamente sospesa dal creatore.