BARF

BARF

BARF

Bambini e Adolescenti Ripartono a Fumetti

“Maxi risse a Brescia tra ragazzi”, “Brescia, un centinaio di ragazzi accerchiano e minacciano i vigili”, “Maxi rissa programmata tra bande di minorenni a Brescia”…

Questi sono solo tre esempi dei molti titoli apparsi sui giornali, durante e dopo il lockdown causato dal coronavirus. Le famiglie, da sole, non riescono a contenere la frustrazione e la rabbia dei ragazzi, per questo hanno chiesto l'aiuto della nostra Associazione.

E noi, non possiamo voltarci dall'altra parte.

È necessario aiutare bambini e ragazzi ad incanalare questo loro disagio, è necessario aiutarli ad esprimersi, è necessario farlo con professionalità, esperienza ed empatia. Artigiani delle Nuvole utilizza il fumetto come formula di espressione per aiutare i ragazzi a dare una forma a inquietudini e problematiche. I soldi raccolti servono a sostenere l'avvio di un laboratorio annuale nei quartieri di San Polo, La Marmora e Chiesa Nuova in cui i ragazzi potranno realizzare la propria narrazione per immagini per esplicitare ciò che li turba.

Narrare il disagio per superarlo.

Siamo spiacenti ma il termine per effettuare versamenti è scaduto. Il servizio Splitted verrà definitivamente interrotto in data 01/05/2024.
Maggiori informazioni

Totale raccolto:

427,00 €

Partecipanti:

4
Contribuisci Bacheca