Dubbi e perplessità?
Funzionamento e vantaggi
1.1 Come si crea un evento? Quanto tempo ci vuole?

L’evento si crea in poche semplici mosse. Basta aggiungere nome, descrizione e immagine di copertina dell’evento. Ricorda che puoi provare il servizio senza registrarti, salvo poi farlo successivamente quando sei sicuro di utilizzare Splitted per la tua Lista Regalo o Colletta online.

1.2 Quanto costa il servizio?

La creazione di una pagina per la gestione di eventi e raccolta quote è completamente gratuita. L’unico costo esistente è quello legato alla gestione delle transazioni, una volta attivata la lista. Si tratta di una percentuale pari al 2,8% della somma depositata. Le commissioni possono essere a carico dell’organizzatore dell’evento oppure dei suoi invitati. In quest’ultimo caso, il servizio è totalmente gratuito per il beneficiario. Essendo la trasparenza una delle priorità di Splitted, non vi sono contenuti ambigui o asterischi che potrebbero portare ad un’errata interpretazione delle adesioni. Le tariffe sono di gran lunga le più basse esistenti sul mercato delle collette online.

1.3 Quanto tempo è necessario per attivare il servizio?

L'attivazione è immediata. Creare l'evento è molto semplice, basta seguire pochi step e in pochi minuti il gioco è fatto.

1.4 È necessario aprire un conto corrente nuovo?

Assolutamente no, potrai usare il tuo conto corrente bancario abituale.

1.5 Come vengono contattati i partecipanti?

I partecipanti possono essere invitati attraverso qualsiasi canale riterrai più opportuno per la tua colletta. Basterà fare copia-incolla del link della colletta dove vuoi (Facebook, WhatsApp, Email etc.) e chi vuole potrà accedere alla pagina da te creata e versare la quota. Puoi anche invitare i tuoi amici tramite il nostro sistema d'invio automatico tramite: email o sms. Puoi anche condividere la colletta direttamente dalla tua pagina attraverso i bottoni "condividi" su Facebook, Twitter e WhatsApp.

1.6 In quanto tempo si ricevono le somme richieste?

Dopo aver richiesto il prelievo - a mezzo di bonifico bancario - possono essere necessari fino a 3 giorni lavorativi perché la tua richiesta venga processata dal sistema. Una volta che il tuo prelievo è stato processato, i tuoi fondi saranno regolarmente accreditati sul tuo conto corrente tra i 3 e i 6 giorni lavorativi successivi.

1.7 Esiste un vincolo per spendere la somma raccolta in negozi specifici?

Assolutamente no. Splitted trasferisce il 100% dell'importo sul tuo conto corrente bancario. Sarai tu a decidere se e dove spenderlo.

1.8 Chi sceglie i nomi delle pagine web personali?

Il nome della pagina web è strettamente legato al titolo dell'evento della tua raccolta quote. Puoi scegliere quello che preferisci in totale libertà.

1.9 È possibile modificare la lista dopo averla attivata?

Una volta attiva, la lista può essere modificata in ogni sua parte.

1.10 Come posso scegliere chi si incarica dei costi del servizio?

Entrando con login nell'Area Privata, troverai dove poter scegliere l'opzione desiderata tra quelle facoltative (solo se sei colui che ha creato la colletta).

1.11 Se decido di affidare i costi di gestione agli invitati, cosa apparirà loro?

Nella schermata che si aprirà quando realizzaranno un pagamento con carta di credito, gli verrà indicato l'importo della transazione incluso del costo del servizio.

1.12 Qual è la differenza tra lista visibile e lista invisibile?

La lista visibile permette ai partecipanti di trovarla pure sul nostro motore "Cerca Colletta", inserendo almeno 4 caratteri per effettuare una ricerca. La lista invisibile ti permette di nascondere la pagina della colletta dal "Cerca Colletta" e quindi renderla accessibile solo a chi è in possesso del link.

1.13 Posso richiedere un rimborso?

Sì. Potrai richiedere il rimborso della quota versata. Ovviamente il rimborso dovrà essere richiesto prima che sia stato effettuato il prelievo. Se hai effettutato una transazione con carta di credito ti restituiremo l'importo dovuto sulla stessa carta utilizzata per la transazione. Se hai effettuato il versamento tramite bonifico, dovrai fornirci un IBAN valido e i relativi dettagli di riferimento per eseguire il bonifico. Splitted tratterrà solo la commissione del 2.8% per la gestione del servizio.

Sicurezza e Privacy
2.1 Quali sono le modalità di pagamento per gli invitati?

Gli invitati possono depositare le quote tramite qualsiasi carta di credito o di debito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron, MasterCard, Postepay, V-pay.


2.2 Splitted accetta pagamenti da paesi stranieri ?

Sì, Splitted accetta pagamenti da paesi stranieri che siano tra quelli indicati nei termini e condizioni.

2.3 Si possono correre rischi comunicando il numero di conto corrente?

Assolutamente no. Il numero di conto è criptato in un database con tutti gli standard di sicurezza più avanzati.

2.4 Quali sono le opzioni di privacy di cui si può usufruire ?

Splitted ti offre tutta la privacy di cui hai bisogno: la tua pagina sarà visibile solo ai tuoi invitati e non sarà possibile accedervi senza il link dedicato. Se decidi di creare una colletta pubblica, allora può accedervi chiunque cliccherà sul link da te generato in fase di creazione della colletta.

Dicono di noi

Trustpilot