Un Ventilatore per Matiri

Totale raccolto:

2.665,00 €

Partecipanti:

77
Contribuisci Partecipanti Bacheca
Un Ventilatore per Matiri
Un ventilatore da anestesia è uno strumento indispensabile che consente di ventilare i polmoni dei pazienti sottoposti ad anestesia generale durante gli interventi chirurgici.
Nel piccolo ospedale di Matiri, in un angolo di Kenya segnato dalla povertà, da qualche tempo il ventilatore da anestesia è rotto. Questo costringe l'anestesista a ventilare manualmente i pazienti per tutto l’intervento chirurgico, con enormi difficoltà e disagi sia per i medici che per il paziente. Inoltre, essendo l’anestesista impegnato a ventilare, non è in grado di far fronte agli imprevisti e alle necessità nel corso dell'operazione.
Da anestesista e volontaria ho sentito il bisogno di fare qualcosa, così con la collaborazione e il passaparola di amici e conoscenti è nata questa raccolta fondi. Non so dove arriveremo, ma sogno in grande. Con un piccolo contributo di ognuno, insieme, possiamo aiutare Beppe e gli amici dell’ospedale di Matiri nell'acquisto di un nuovo ventilatore da anestesia. L'intero ricavato sarà devoluto all'associazione "Aiutando nel Mondo ONLUS" che si farà carico dell'acquisto.
É un gesto che ci costa poco, ma che può significare molto per tanti.

Se volete conoscere meglio Beppe e rimanere informati sulle storie di Matiri, vi invito a seguire il blog che Beppe con passione e dedizione aggiorna quotidianamente.
http://beppegaido.blogspot.com
Dettagli evento
  • Matiri, Kenya

Matiri, Kenya

Totale raccolto:

2.665,00 €

Partecipanti:

77
Contribuisci Partecipanti Bacheca