Costituzione Associazione CGV

Totale raccolto:

120,00 €

Partecipanti:

13
Contribuisci Partecipanti Bacheca
Costituzione Associazione CGV
I membri del Comitato Giovani del Valdarno, durante questo periodo di emergenza sanitaria, che ha coinvolto il nostro Paese, hanno ritenuto opportuno attivarsi per favorire il dialogo giovanile.
Questa decisione è stata presa a causa del mancato coinvolgimento dei giovani nelle scelte da attuare post lock-down.
Quello di cui vogliono occuparsi è :
- promozione dell’associazionismo giovanile;
- sollecitazione dell'opinione pubblica sui temi del volontariato, della solidarietà e della cittadinanza attiva e sulle pari opportunità;
- salvaguardia, valorizzazione e recupero del patrimonio artistico, architettonico, culturale, ambientale, paesaggistico dei beni culturali del Valdarno.
Per mettere in pratica tutto ciò il comitato ha sicuramente bisogno di registrarsi ufficialmente presso l'agenzia delle entrate, ma la giovane età dei membri non permette loro di adempiere totalmente alla parte burocratica.
I membri ci tengono a ribadire gli obiettivi che vorrebbero raggiungere: favorire il dialogo giovanile attraverso incontri, workshop e progetti, questi ultimi da proporre a enti locali e privati; il gruppo non si schiera con nessuna fazione partitica, ma si impegna a instaurare un confronto che mira a raggiungere gli obiettivi prefissati.
N.B. Per la raccolta fondi verrà utilizzato il conto corrente di un membro della futura associazione.
Il ricavato verrà usato interamente per questa causa, e renderemo il tutto accessibile e visibile attraverso l'utilizzo dei social network (Facebook, Instagram).

Per fare la differenza basta poco !

"Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare"

Totale raccolto:

120,00 €

Partecipanti:

13
Contribuisci Partecipanti Bacheca