13 film romantici da vedere su Netflix prima del grande giorno

Di Marta Mangione - Scritto il


Come poter mai dimenticare le note di Colazione da Tiffany, il finale di Titanic, la scena del ballo di Anna Karenina, le notti d’amore di One Day e i baci in libreria di Espiazione? Per non parlare poi, del celebre maglione rosso con la renna indossato Colin Firth ne Il diario di Bridget Jones

 

Sembra incredibile come certi film a volte, siano in grado di regalare emozioni così intense da lasciare il segno! 

 

E allora dopo aver pensato al ricevimento, cerimonia, lista nozze e addobbi, cosa vi resta di meglio da fare se non organizzare insieme alle amiche una maratona di film romantici da guardare prima del matrimonio

 

Pensandoci bene potrebbe essere una soluzione alternativa, se avete un budget ristretto e volete risparmiare con un addio al nubilato low cost

 

 

Quindi ecco i 13 film d’amore più belli di sempre, da vedere in streaming o su Netflix per tutto il mese di Luglio:  

 

 

1.Colazione da Tiffany

 

“Nella vita di ognuno c’è sempre un bacio che non si dimentica”  Una delle migliori interpretazioni di Audrey Hepburn, un'icona di stile ammirata ed emulata in tutto il mondo.  

 

 

2.Titanic 

 

“Il cuore di una donna nasconde un profondo oceano di segreti”  Non so voi ma io l’ho visto almeno venti volte e la scena finale davanti all’orologio continua a farmi piangere ogni volta. 

 

3.Becoming Jane 

 

“Che valore avrà la nostra vita Jane se non saremo insieme?” Un amore impossibile tra James Mcavoy nei panni del bellissimo Thomas, e Anne Hathaway nel ruolo della celebre scrittrice inglese Jane Austen, tratto da una storia vera. 
 

4.Il diario di Bridget Jones 

 

“Bridget Jones: aspetta un momento, i bravi ragazzi non baciano così! Lui: Fanno anche di più, cazzo!” Una commedia senza tempo, un film da guardare e riguardare. Un trio di attori ironici, simpatici e coinvolgenti che non stufano mai! 

 

5.Il favoloso mondo di Amelie

 

“Prendete due persone normali di sesso opposto, fate credere a ciascuno che l’altro lo trova irresistibile e lasciateli cuocere a fuoco lento. Funziona sempre.”  Un intramontabile film francese con musiche e fotografia d’eccezionale bellezza, una storia semplice e coinvolgente che fa rivivere i luoghi più belli di Parigi, una delle città preferite dagli innamorati di tutto il mondo. 

 

 

6.Anna Karenina 

 

“Non può esserci pace tra noi, solo miseria o la felicità più grande” Una storia travagliata di un amore tragico e passionale. Sono sicura che anche a voi il bellissimo conte Vronskij lascerà senza fiato, per non parlare dell’ affascinantissimo Jude Law!   

 

7.Espiazione 

 

“Ti ritroverò, ti amerò, ti sposerò e vivrò senza vergogna” Un film drammatico ambientato durante la seconda guerra mondiale, una storia d’amore avvincente che vi terrà col fiato sospeso fino all’ultimo secondo. 

 

8.One day 

 

“Qualsiasi cosa accada domani, viviamo oggi..non lo dimenticare mai” Una dolcissima Anne Hathaway e un bellissimo Jim Sturgess vi porteranno a spasso nel tempo, dagli anni ‘60 fino ai giorni nostri. Ho pianto a dirotto sul finale, ma merita di essere di visto! 

 

 

9.Across the Universe 

 

“Vieni qui, voglio prendere il tuo sguardo!” Un musical sulla leggenda dei Beatles, un sogno che si realizza, un amore capace di superare tutto. Ben fatto!


10.Midnight in Paris 

 

“Io penso che l’amore autentico crei una tregua alla morte” Una brillante commedia di Woody Allen, ambientata a Parigi che ci riporta indietro nel tempo fino agli anni ‘30, quando..

 

11.Moonrise Kingdom. Fuga d’amore.  

 

“Siamo innamorati, vogliamo stare insieme. Cosa c’è di sbagliato in questo?”  Wes Anderson  ha una fotografia così bella che questo film merita di essere visto anche dai più cinici, giusto per godere degli affascinanti paesaggi naturalistici. 

 

12.Love actually 

 

“Avrei dovuto dirglielo tutti i giorni, perchè lei era perfetta tutti i giorni!” Se volete fare una sorpresa agli sposi il giorno delle nozze e siete a corto di idee, questo film vi darà l'input giusto da cui prendere spunto. Leggero, simpatico e divertente, adatto anche ai più piccoli.

 

 

13.Tutto può succedere 

 

 “Quando ti capita qualcosa di nuovo nella vita, devi andare almeno a vedere di che si tratta”

Una commedia intrecciata, ironica e coinvolgente. Un cast eccezionale, Jack Nicholson Keanu Reeves e un’elegantissima Diane Keaton, candidata all’Oscar per questo ruolo, come miglior attrice protagonista!

Marta Mangione
#Bio

Laureata in Comunicazione, Storyteller per passione, Attrice, ma non di professione, Sportiva per scelta. Ama i libri e la letteratura straniera, vive d'arte e musica, da Dalì al Contemporaneo, dall'Elettronica attraverso il Reggae per approdare al Rock. Attenta alle politiche sociali, è da sempre una gran guerriera. In pochi la conoscono come appassionata di moda, ma sin da piccina insieme alla nonna teneva d'occhio lo stile.