3 Regali natalizi da creare e condividere con i propri figli.

Di Fabrizia Gullotta - Scritto il

 

Il Natale è un momento magico per la famiglia. Si inizia con l'albero di Natale, poi il presepe e poi tutti i piccoli accessori colorati per addobbare la casa. Noi amiamo il Natale e i miei figli amano Babbo Natale.

Se per noi ha certi significati religiosi, per loro, al momento ne ha solo uno: Il regalo da Babbo Natale.

 

Credetemi se vi dico che non ho accennato che siamo vicini al Natale e che la mia piccola di due anni mi ha detto:"Mamma quando arriva Babbo Natale?". Sarà che già al nido, tra i piccoletti, si sta spargendo la voce, ma a me questa cosa ha fatto veramente ridere.

 

Se volete rendere unico il loro Natale e la relativa preparazione, vi consiglio di pianificare alcune attività con loro.

 

Creare un calendario dell'avvento

 

Siete ancora in tempo, manca un mese alla vigilia. Guardate questo splendido video tutorial di riciclo creativo fatto con i vasetti dello yogurt. Il calendario dell'avvento fai da te lo trovate sul mio blog. Passare del tempo di qualità trasmettendo i giusti valori ai nostri figli è oro che cola ai giorni d'oggi.

 

Regalare una lettera da parte di Babbo Natale 

 

Altra chicca potrebbe essere acquistare online una letterina o un video messaggio da Babbo Natale in persona per i vostri piccoli. Babbo Natale, in questo periodo dell'anno sensibilizza i piccoli e non vi dico quanto! Se lui in persona gli suggerisce di essere un bambino bravo, di fare i compiti, di non litigare con il fratellino/sorellina guardate come vostro figlio diventa un agnellino. Sarò malefica ma funziona!!! Potete dare una sbirciatina a questo articolo. 

 

Organizzare una "settimana bianca"

 

Un altra cosa che ricordo con amore sono i viaggi invernali con i miei genitori. Una calma, un'intimità che solo la montagna in inverno può darti. I mercatini di Natale, la cioccolata calda, la neve per i bambini sono il massimo. Se vuoi fare un bel regalo di Natale indimenticabile ai tuoi piccoli, regalagli un'esperienza unica, un ricordo speciale. Se siete alle prime armi con i viaggi in famiglia vi suggerisco di leggere questo articolo. Se volete che partecipino anche i nonni a questo regalo perché non aprite una colletta online su Splitted.it?

 

Fabrizia Gullotta
#Bio

Fondatrice di fabulousity, 31 anni e già commercialista e mamma di due biondi (un maschio e una femminuccia). Da sempre adora le feste ed è per questo che ha iniziato la sua avventura come paper crafter/designer per party con Fabulouspartydesign. La vita di una mamma è sempre complicata, di corsa e piena di impegni... il suo compito all'interno di Splitit.it? Quello di semplificarvi la vita mostrandovi i molteplici vantaggi nell'utilizzo di una colletta online.