Bebè in arrivo: idee originali per un momento speciale

Di Ginevra Davì - Scritto il

 

Bebè in dirittura d’arrivo? Vuoi organizzare un evento che rimanga a lungo nei ricordi di amici e parenti? Sono qui apposta per aiutarti con dei validi suggerimenti!

Innanzitutto, potrai creare una lista nascita digitale su Splitted, sollevando così gli invitati dall’onerosa scelta del regalo (evitando regali inutili o doppioni) e aiutando i genitori fornendo loro un budget da poter spendere per l’acquisto di ciò che sarà necessario al bebè.

 

Aspetta, non sai di cosa si tratta? Te lo spiego brevemente.

Aprire una lista nascita su Splitted è semplice e sicuro. È completamente personalizzabile: potrai decidere un titolo, scrivere una bellissima descrizione, inserire un immagine di copertina e inserire nella lista degli obiettivi gli oggetti che desideri acquistare.. 

Il nostro servizio mette a disposizione anche una bacheca, dedicata alla tua raccolta, sulla quale chi parteciperà potrà pubblicare immagini o lasciare dei commenti una volta effettuata la donazione. In questo modo, la lista nascita non sarà solamente un metodo per raccogliere i soldi fine a se stesso, ma diventerà anche una testimonianza dell’affetto dei partecipanti

Una volta creata la lista, potrete condividerla con amici, parenti e conoscenti inviando il link della colletta via mail, sms, whatsapp ecc. 

Dimenticatevi della solita busta con i soldi! Splitted ti aiuta a creare e gestire una raccolta nel modo più alternativo ed immediato

 

 

Per ringraziare i partecipanti o come pensierino per il battesimo del/lla bimbo/a, potresti pensare ad un piccolo regalino significativo... ma dimenticati delle solite bomboniere tutte uguali.

A questo proposito, voglio presentarti Alessia, conosciuta su Instagram come @crea_ale, una ragazza che fa (letteralmente) magie con l’uncinetto, creando dei bellissimi e coloratissimi oggetti, giocattoli e decorazioni in puro cotone. 

Di seguito puoi trovare alcune delle sue creazioni: 

Oltre alle idee per bomboniere e regalini, potrai trovare tantissimi spunti per personalizzare la cameretta. In particolare, mi ha colpito un’alternativa al classico fiocco nascita tradizionale (basta con il tulle!!!).

Eccoti un bellissimo oggetto che potrà entrare a far parte dell’arredamento anche dopo la nascita del bebè. 

Alessia crea anche dei bellissimi cofanetti tematici, composti da più elementi, come questo che vedi qui sotto a tema Piccolo Principe! Un’idea originale e alternativa rispetto ai tradizionali peluches.

                                       https://www.instagram.com/p/CAscFmuh53h/

 

Non trovi che siano adorabili le sue creazioni? Oggetti semplici ma curati nei minimi dettagli con l’obiettivo di far emozionare! 

Per maggiori informazioni, commissioni e per scoprire i tantissimi altri soggetti creati da Alessia ti invito a dare un’occhiata alla sua pagina Instagram: rimarrai a bocca aperta! 

 

Per concludere, ti consiglio una bellissima poesia di Alda Merini che potrebbe accompagnare gli oggetti da regalare, magari sotto forma di pergamena! 

 

 

Ginevra Davì
#Bio

Laureata in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano. E' una ragazza dall'anima creativa, appassionata di pittura, disegno e fotografia. Sempre alla ricerca del bello, anche nelle piccole cose.