Cosa regalare per il compleanno: la mia lista su Splitted

Di Roberta Di Filippo - Scritto il


Tra due settimane sarà il mio compleanno. Ciò significa che presto cominceranno ad arrivare messaggi e chiamate da amici e parenti. Loro vorrebbero chiedere cosa mi piacerebbe ricevere come regalo di compleanno ma nessuno avrà il coraggio di farlo esplicitamente.

Vi racconto cosa succede puntualmente ogni anno.

Passeggio con qualcuno e mi fermo ad una vetrina? Il mio accompagnatore comincerà a fissarmi con occhi sbarrati per capire se c’è qualcosa che mi piace molto.

Cominceranno le conversazioni della serie: “Sai, ho comprato un costume bellissimo. Tu ne hai acquistati di nuovi? Sai, vedrei questo benissimo con la tua carnagione.” O ancora: “Ma quindi li hai proprio tutti i cd del tuo gruppo preferito? Certo, sono fan, li ho tutti. Tutti tutti? Si. Ma proprio tutti tutti?”.

C’è da dire che io sono molto difficile da accontentare. Sia chiaro, a me va bene tutto in fondo, la bellezza di un regalo non sta nell’oggetto in sè, ma nel pensiero di chi mi vuole bene. Ma i miei gusti complicati di certo non aiutano: già immagino chi deve farmi un regalo impazzire dietro le vetrine (facendo impazzire a sua volta le commesse) o su Amazon.

Visto che sono buona, vi suggerisco la soluzione in anticipo di venti giorni: una colletta online su Splitted.

Con questa piattaforma innovativa per le collette online, potrò finalmente regalarmi Glamdring, una magnifica spada per la mia collezione. Creare la lista regalo è stato semplicissimo, in pochissimi minuti l’ho personalizzata con foto e curiosità interessanti. Per condividerla con amici e parenti mi basterà fare copia e incolla del link su whatsapp, sulla mia bacheca di facebook o direttamente dal sito stesso, inviando un invito tramite sms o email.

Cosa potranno fare i miei amici e parenti? Versare la loro quota attraverso carta di credito, bonifico o MyBank (io vi consiglio di usare mybank, un sistema di pagamento davvero innovativo per effettuare bonifici in tempo reale senza bisogno di comunicare i dati bancari). Potranno inoltre interagire con me lasciandomi messaggi d’auguri o aggiungendo foto o video: un vero e proprio sito internet gratuito che rimarrà come ricordo indelebile del mio 29esimo compleanno.

 

Immagino già quello che alcuni di voi stanno pensando. Ma così non rovini ai tuoi amici e parenti la bellezza di fare un regalo che viene dal cuore?

Sinceramente penso di no. Certo, non vieto mica di fare un regalo a parte, se si ha piacere di farlo.

Ma in questo modo potrei finalmente avere la spada che desidero davvero da tantissimo tempo e che purtroppo le spese quotidiane mi hanno sempre impedito di acquistare. I miei amici e parenti potrebbero evitare di impazzire per scegliere un regalo che mi piaccia, risparmiando anche tanto tempo.

Ma la cosa più importante è che contribuirebbero a realizzare uno dei miei sogni. Per chi voglio bene, io lo farei sicuramente. E voi?

 

Roberta Di Filippo
#Bio

Laureata in Politiche Sociali, interessata al mondo del no profit e del volontariato. Innamorata dell’Italia e delle sue bellezze culturali, ama viaggiare e degustare i prodotti enogastronomici tipici del luogo. La lettura e le serie tv americane sono le sue compagne preferite nel tempo libero. Ascolta la musica, da quella classica al rock, in ogni momento della giornata. Catanese di nascita e fede, è ottimista per natura e prende la vita sempre con ironia.