I 10 regali di Natale che ogni studente universitario vorrebbe ricevere

Di Diana Pettinato - Scritto il

 

Mi sono appena resa drammaticamente conto che mancano solo 11 giorni a Natale.

E che la mia lista di regali di Natale da comprare è ancora vuota (il che significa non solo che non li ho ancora comprati, ma anche che non ho nemmeno idea di cosa comprare).

La cosa che più mi inquieta è l’idea che girare per negozi nei prossimi giorni sarà assolutamente impraticabile: secondo una regola di proporzionalità inversa, meno giorni mancano a Natale, più gente si materializza per strada e nei negozi. Quindi quest’anno, per evitare di incentivare una misantropia che normalmente non mi appartiene, ho pensato di comprare quanti più regali possibile su internet: lo shopping online è senza dubbio un’invenzione geniale, dato che ti permette di fare acquisti anche mentre sei a letto in pigiama e soprattutto ti dà la possibilità di trovare (e acquistare) qualsiasi cosa ti venga in mente (nel magico mondo dell’internet ormai c’è davvero tutto).

Ecco quindi la top ten dei regali da fare agli studenti universitari, ossia l’esemplare che tutti hanno in famiglia, che tutti conoscono e a cui spesso ti chiedi cosa cavolo potresti regalare che non abbia già (purtroppo la laurea non si può regalare, anche se sarebbe il regalo più gradito in assoluto).

 

Pantofole unicorno luminose

Nel perfetto outfit da desperate studente universitario non possono di certo mancare delle gigantesche e ridicole pantofole, che però almeno riusciranno a strapparvi un sorriso ogni volta che le guarderete. E cosa fa sorridere di più di un unicorno paffutello che si illumina quando cammini? Così nelle notti insonni prima di un esame non vi sentirete soli andando su e giù per il corridoio di casa.

 

Candy grabber

Avete presente quelle cose inutili ma allo stesso tempo senza le quali scoprite di non poter vivere?

Ecco, questo ne è un classico esempio. Per rendere la vostra pausa caramella un po’ più avventurosa (e lunga).

Monetine finte di plastica e musica da fiera incluse.

 

Calcio balilla mini

Come conquistare un uomo in poche semplici mosse. Il maschio medio, soprattutto se in età da studente universitario (ma non solo) rimarrà estasiato di fronte a questo monumento al fancazzismo.

Un vero salotto non è tale se non c’è almeno un mini calcio balilla.

Diventerà l’attrazione per tutti gli amici.

 

Mini Aspirapolvere Henry & Hetty

Un regalo utile, oltre che carino: mini aspirapolvere per fare sparire le briciole delle vostre merende a base di biscotti, soprattutto quelle che si incastrano tra i tasti del computer o nell’intercapedine tra le pagine del libro. Ma anche per rimuovere comodamente piccoli rifiuti da studio come i resti di una matita temperata con troppa foga.

 

Tute supereroi

Sempre per tornare all’outfit perfetto: questo regalo mette insieme la comodità di una tutona da casa con l’ebrezza di sentirsi un supereroe (che in certi periodi di studio, quando mancano una settimana all’esame e tu hai appena cominciato a studiare, è perfettamente calzante).

 

Foglietti adesivi cerotti

Con questo regalo conquisterete tutti gli studenti di medicina, che rientrano tra i peggiori nerd in assoluto e vanno in brodo di giuggiole per qualsiasi gadget che ricordi oggetti ospedalieri: penne a forma di siringa, palline antistress a forma di cervello, caramelle gommose a forma di bulbi oculari.

In più i post it rientrano tra gli oggetti più abusati da chiunque stia studiando, e gli studenti di medicina stanno SEMPRE studiando.

 

F*cking Strong Coffee

Bere il caffè è un rituale proprio di qualsiasi studente universitario, rappresenta quasi un momento sacro, una pausa anelata per tutto il giorno, il momento per ricaricare le energie e per parlare di qualcosa che non sia inerente allo studio. Quindi con un caffè che si definisce f*cking strong il regalo non può che essere azzeccato.

 

Mappa del mondo da grattare

Un regalo adorabile, oltre che dal significato augurale: qualsiasi studente universitario non vedrà l’ora di cominciare a grattare via la patina d’oro dopo ogni viaggio liberatorio.

 

E in tal senso, se volete fare un ulteriore regalo ai vostri amici, perché non gli consigliate di organizzare una lista regalo online per le loro ricorrenze importanti come laurea, compleanno o matrimonio? In questo modo potranno regalarsi il viaggio che più gli piace e realizzare qualsiasi altro desiderio.

Se volete saperne di più, venite a scoprire come funziona Splitted.

 

Diana Pettinato
#Bio

Catanese di nascita e di spirito, abita attualmente a Milano. Medico per vocazione, nel tempo libero si diverte a preparare dolci e a scattare foto, pubblicandole dopo su Instagram. Ha un'insana passione per le torte di mele, i cappelli, le tazze, il Natale e i viaggi. Ama leggere, andare alle mostre e guardare i film (anche se alla fine guarda sempre gli stessi). Punti fermi: la sua famiglia, i suoi amici e la voglia di sorridere sempre. Sogni nel cassetto: studiare a Parigi e aver un cane di nome Paul Anka.