La bolletta condivisa: un'alternativa smart al pagamento delle spese comuni!

Di Ginevra Davì - Scritto il

Finalmente dopo tanti mesi di duro lavoro, la nostra soluzione di cost sharing sbarca nel mondo dell’energia!

Tutto ha avuto inizio il 22 ottobre 2019, un giorno molto importante per il team di Splitty Pay.

Ripercorriamolo insieme!

In occasione del lancio di Pulsee, la nuova compagnia elettrica di Axpo Italia, siamo stati invitati a partecipare ad un hackathon, una competizione tra team di vario genere che ha come scopo finale l’ideazione di un progetto innovativo e brillante da sottoporre ai giudici della gara.

Sfoderando tutto il nostro potenziale abbiamo elaborato un progetto in linea con l’obiettivo principale del nostro business, ovvero pagamenti condivisi e facilitati. L’idea elaborata prevedeva l’implementazione, all’interno dell’app di Pulsee, di un sistema che permettesse ai coinquilini di suddividersi comodamente i costi delle bollette.

Con la nostra fantastica “bolletta condivisa” ci siamo aggiudicati il primo posto sul podio di questo hackathon! 

 

  

Spendiamo due parole su Pulsee: di cosa si tratta?

Pulsee è l’energy company di Axpo Italia completamente digitale, che fa dell’innovazione e della sostenibilità due elementi fondamentali per il proprio business. Pulsee ha dato una scossa al mercato dell’energia in Italia, proponendo una fornitura di gas ed elettricità gestibile direttamente online con la possibilità di personalizzare e modulare le offerte in un’ottica di maggior soddisfazione degli utenti.

Da qui ha inizio il nostro viaggio in collaborazione con Pulsee: in questi mesi abbiamo lavorato duramente per mettere a punto il progetto e sviluppare al meglio questo nuovo sistema di pagamento. Esattamente un anno fa, abbiamo presentato ufficialmente la nostra idea al pubblico.

Ma veniamo al dunque! Siamo sicuri di aver stimolato la vostra curiosità! Vi starete chiedendo: come funziona questa Bolletta condivisa?

  

 

Per qualsiasi informazione potete contattarci via mail a info@splittypay.com o scriverci in chat sulla nostra pagina facebook!

 

 

 

Ginevra Davì
#Bio

Laureata in Comunicazione e Società all'Università Statale di Milano. E' una ragazza dall'anima creativa, appassionata di pittura, disegno e fotografia. Sempre alla ricerca del bello, anche nelle piccole cose.