Le migliori Wedding Planner per il 2020

Di Isabel Rossini - Scritto il

Un nuovo anno è arrivato e sono sicura che parecchi di voi stanno già programmando gli avvenimenti che faranno da protagonisti in questo 2020. Parlo ovviamente di feste di compleanno, feste di laurea, baby shower e chi più ne ha più ne metta, ognuno vivrà il suo momento.
Noi di Splitted teniamo molto ai nostri utenti e abbiamo voluto creare le liste online proprio per venire in conto a tutte le esigenze. C’è un avvenimento che non ho ancora menzionato, il giorno più importante di tutti: il matrimonio!Le liste nozze online sono perfette soprattutto per le coppie che decidono di fare questo grande passo perché consentono loro di ricevere ciò che desiderano… nel modo più semplice possibile!

Vogliamo darvi però anche un altro aiuto, abbiamo fatto delle ulteriori ricerche per trovare e consigliarvi le migliori Wedding Planner per ogni esigenza, andiamo molto fieri dei risultati ottenuti quindi ecco le tre organizzatrici che ci hanno maggiormente colpito la nostra attenzione e che sono arrivate quindi in finale:

 

Noemi Bellante Wedding & Event Planner

 


Noemi è una Party e Wedding Planner che lavora in diverse aree come Abruzzo, Pescara e Milano, ma il suo team super preparato è in grado di assistere anche clienti in altre città italiane. Fornisce servizi su misura per l'organizzazione e coordinamento di matrimoni, eventi aziendali e feste a tema. Insomma, ha tutto quello di cui avete bisogno!
Questa giovane donna ha sempre avuto spiccate doti creative ed organizzative sin dal 2013, quando crea "Time to Speed Date” iniziando così il suo percorso come organizzatrice di eventi, organizzando eventi speed date rivolti a uomini e donne single a Pescara, Roma, Milano, Torino, Napoli ed infine Firenze.
Dopo aver riscosso molto successo tra il pubblico dei "single", nel 2015 Noemi si trasferisce per un periodo a Roma dove riceve un'ottima formazione presso la WEA Academy conseguendo l'attestato di "Wedding Planner & Event Manager" per dedicarsi all'organizzazione di matrimoni ed eventi aziendali e privati. Ecco come nasce "Noemi Bellante Weddings & Events". 

 

Manuela Martinelli #NONSOLOMATRIMONI

 

 


Professionalità e precisione parte di Manuela che segue passo dopo passo i suoi clienti aiutandoli a organizzare l’evento di cui hanno bisogno.
“Ogni evento è un viaggio, un percorso in cui accompagno coppie di sposi, genitori e aziende nella realizzazione di un giorno speciale che occuperà un posto d’onore nell’album dei loro ricordi”, queste la parole di Manuela che esprimono tutta l’emozione e l’impegno che la caratterizzano nel suo lavoro. Dalla scelta del fotografo al più piccolo dei dettagli, lei ti guiderà verso la scelta perfetta.

 

Barbara Pantano Come nei Sogni

 

 

Barbara è una Wedding Planner basata a Torino, ecco cosa dicono di lei: “Barbara, ascoltami: tu sei nata per questo. Sei nata per aiutare le spose ad organizzare il loro matrimonio. Tu riesci a capire i loro desideri meglio del futuro marito. E pure di… sua madre. Grazie. Grazie per il modo in cui mi hai seguita e aiutata”.
Insomma, viene da se, Barbara è nata per questo lavoro.
Quando si celebrò il sognato e tanto atteso giorno, sua zia le disse quelle parole che non dimenticherà mai…
“Ascolto, pazienza, creatività e un pizzico di “magia”, questa è la ricetta per le tue nozze Come nei Sogni.
Raccontami quello che vorresti e come: lo vedrai realizzarsi sotto i tuoi occhi, un pezzo alla volta.”
Barbara ricorderà sempre questo episodio della sua vita. Aveva 10 anni, quando aiutò sua zia, con i preparativi del suo matrimonio. Ancora non era una wedding planner professionista, anzi nemmeno sapeva esistesse tale mestiere.

 

Patrizia Guaita Wedding Planner

 

 


Ciò che contraddistingue Patrizia è la molteplicità delle sue esperienze: dal settore moda - Retail - al Visual merchandising ed alla caratterizzazione d'ambienti arrivando al floral design, di cui impara la tecnica da un noto flower designer italo-inglese, Ercole Moroni (noto come il fiorista delle star, presso la sua scuola nelle Marche), affronta tutto sempre in modo creativo e con uno style personale ed elegante.
L'insieme di queste esperienze l’ha portata nel tempo a sviluppare il lavoro nel settore del Wedding occupandosi di tutti gli aspetti relativi.


Valeria Ferrari Wedding Planner

 


Spesso le chiedono come sia arrivata a fare questo lavoro: dopo una laurea in Comunicazione e una gavetta nel settore della pubblicità e degli eventi aziendali iniziata nel 2008. Quando ha organizzato il suo primo matrimonio, ha capito che volevo fare di più che seguire degli allestimenti. Il matrimonio è un evento che ha radici molto più profonde, che affondano nelle storie di vita di due persone che si incontrano e decidono di non lasciarsi più. E io quelle storie le voglio raccontare.
Negli ultimi sette anni ha asciugato lacrime, placato crisi isteriche, tenuto la mano a madri ansiose, guardato padri emozionarsi di nascosto e amici arrivare di corsa dall'altro capo del mondo. Essere coinvolta in un momento tanto intimo e importante nella vita dei suoi sposi è un'emozione e un onore a cui non si abituerà mai.
Dal 2013 ad oggi Valeria ha vinto premi, ricevuto riconoscimenti e visto pubblicare alcuni dei suoi matrimoni sui migliori magazine online in Italia e all'estero. Ma la soddisfazione più grande per lei rimane sapere di aver reso i suoi sposi felici, felici davvero, e di aver contribuito alla nascita di decine di famiglie, sparse qua e là in Italia e in tutta Europa.


Ora che conoscete le 5 migliori organizzatrici di matrimoni… non vi resta che scegliere quella che fa per voi e farvi trasportare nell’organizzazione del vostro grande giorno!

Isabel Rossini
#Bio

Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.