Una raccolta fondi per l'AIRC grazie alle collette digitali

Di Isabel Rossini - Scritto il

 

Il 28 e 29 luglio, ad Aci Castello (CT), nello specchio d'acqua sottostante al Castello di Aci, centinaia di persone si sono riunite per il torneo di Pallanuoto in memoria di Mauro Maugeri che è stato allenatore dell'"Orizzonte Catania" e della nazionale di pallanuoto femminile olandese e italiana. Una manifestazione sportiva alla sua seconda edizione il “Memorial master Mauro Maugeri” per onorare la memoria dell’ex allenatore dell’Italia scomparso prematuramente il 30 novembre 2017 a causa di una grave malattia. 

 

 

Ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutte le persone che hanno voluto ricordarlo, abbiamo parlato con chi lo conosceva e lo ha definito un grande allenatore, un grande amico e una persona stupenda.  

Per ricordare Mauro un torneo che ha visto lo scontro tra 4 squadre miste composte da 15 atleti/e di pallanuoto nel campo montato a mare nella vicina “Praca”, storica spiaggia lavica sotto il castello normanno di Aci Castello, meta di molti atleti di questa disciplina sportiva durante l’estate. Tutti hanno voluto ricordarlo giocando a pallanuoto, lo sport che ha reso Mauro Maugeri un tecnico vincente e popolare in tutto il mondo ma soprattutto che gli ha consentito di creare quella rete di amicizie tra le quali ha lasciato un segno e che vorranno ricordarlo per tutta la vita.

 

 

 

È stato un bellissimo week end tra sport e ricordi.

Le giornate sono iniziate con le partite, successivamente sono stati premiati i vincitori e a seguire è stato organizzato un rinfresco per tutti i presenti.  

Per l'occasione è stato anche allestito un banchetto per distribuire materiale informativo e gadget della Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, che dal 1965 sostiene con continuità, attraverso raccolte fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro e diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche.

Proprio all’ AIRC sarà devoluto il ricavato della manifestazione rappresentato dalle quote di partecipazione di tutte le persone che hanno voluto ricordare Mauro.

 

 

Per la raccolta delle quote gli organizzatori hanno deciso di usare Splitted, il servizio di collette online per qualsiasi occasione e perfetto anche in caso di raccolte fondi. 

Inutile dire che Splitted è onorato e felice di essere stato scelto per uno scopo così importante e per il secondo anno di fila!

 

Isabel Rossini
#Bio

Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.