Organizzare un baby shower con le collette online

Di Alessia Grimaldi - Scritto il

 

Il baby shower è una festa in onore della futura mamma e del nascituro. È una festa di tradizione americana, ma ormai spopola anche da noi in Italia. Di solito si organizza verso la fine della gravidanza, quando il bebè non è ancora nato.
Secondo la perfetta tradizione americana l'allestimento della festa è in grande stile, esagerato e colorato… insomma, divertente!

Non deve mancare nulla: dal cibo alle bibite, per passare alla musica e ai giochi si gruppo.

Per quanto riguarda il cibo non serve essere chef stellati per ottenere un buon risultato: basta semplicità e un po' di fantasia per stupire i vostri ospiti e gustare un aperitivo sfizioso. Potete preparare dei tramezzini con salmone e avocado, un grande classico ma che fa sempre gola. Oppure una serie di bruschette, anche vegetariane.
Sbizzarritevi dell'abbinamento dei sapori, create tante piccole tartine colorate e saporite.

E poi ancora spiedini di frutta, crostate, coppe di gelato, tè freddi e tante bevande analcoliche (per fare compagnia alla neo mamma).

 

I futuri genitori penseranno ad organizzare la festa, ma voi avrete un compito ben piu difficile: trovare il regalo perfetto.

Se sapete già il sesso del bambino potete scatenarvi nell'acquistare bavaglini, tutine, ciucci, calzine e cuscini in tinta rosa o azzurra. Se invece la notizia è ancora segreta, per volere dei genitori, potreste avere difficoltà a trovare un regalo adatto, soprattutto se non siete grandi esperti di bambini o anche solo se non conoscete benissimo i gusti dei futuri mamma e papà.

Cosa fare allora? Semplice: creare una lista nascita con le collette online di Splitted.

Potete organizzarvi insieme agli altri invitati e raccogliere le quote attraverso una colletta online, ciascuno versa la quota e poi l'intera somma viene donata al piccolo nascituro.

Sempre meglio di regalare tante cose magari inutili o superflue,  vero?

 

È un sistema molto facile da usare che semplificherà la vostra scelta del regalo e farà sicuramente piacere ai neo genitori.

Inoltre potete condividere tutti i preparativi della festa e le foto scattate nella giornata sulla pagina personalizzata della colletta creata da voi e raccogliere in un semplice click le quote degli invitati.

Inoltre vi sarà semplice condividere la lista nascita su tutti i vostri social e aggiornarla in real time quando volete.

Molto comodo, vero?

Usate le collette online di Splitted per liste nascita, battesimi, matrimoni, feste di laurea, compleanni o qualsiasi cerimonia che richieda un regalo.

Per saperne di più cliccate qui sotto.

 

Alessia Grimaldi
#Bio

Nata in campagna e trapiantata in città, è una fervente amante delle metropoli contemporanee di grattacieli e possibilità. Una (quasi) laurea in Lettere, Alessia ha mille passioni e ne scopre di nuove ogni giorno. Ama leggere romanzi americani scritti bene, mangiare pizza e scoprire nuove band. Mal sopporta la banalità e finisce semprele frasi degli altri. È l’amorevole mamma di Daisy, un bulldog francese testardo tutto graffi e coccole. Nel tempo libero gestisce, insieme a suo fratello, la pagina Instagram Shotz of Italia sulle bellezze naturali del nostro paese, nata per gioco, ora fonte di soddisfazioni. Le sue doti multitasking entrano spesso in conflitto con le ventiquattr’ore giornaliere.