Segnaposto invernale: DIY palla di neve

Di Kamido - Scritto il

 

L'aria è ormai cambiata. La mattina un venticello freddo e pungente sfiora le guance e intorpidisce le mani. Purtroppo qui a Roma, con buona probabilità, la neve non ci degnerà della sua compagnia, ma non per questo ci rattristiamo. Anzi porteremo noi un po' di neve invernale sulle nostre tavole con questo DIY.

Voglio realizzare insieme a voi dei segnaposto in stile invernale/natalizio. Questo è il periodo adatto per realizzarli perchè tutti i materiali economici che ci serviranno si trovano facilmente proprio in questo periodo di feste nei negozi di casa o bricolage.

Creeremo delle palle di neve. Questo progetto è molto veloce, economico e divertente da fare e può essere d'aiuto sia come segnaposto per l'allestimento dei tavoli per un matrimonio in stile invernale, sia per le vostre cene durante il periodo delle feste natalizie. Ci occorreranno quelle palle di natale trasparenti, che si possono riempire e decorare a piacimento, della neve di polistirolo, pigne, e cartoncini sui quali scrivere il nome dell'ospite.

Per cominciare ritagliamo due cartoncini per realizzare il tag. Io ho scelto di utilizzare un cartoncino oro glitter come sfondo e un cartoncino della stessa forma ma più piccolo di dimensioni in carta craft dove scrivere il nome. Con un pennarello nero intenso scrivete il nome, o una parola che volete lasciare ai vostri ospiti. Incolliamo con della colla stick i due cartoncini sovrapponendoli al centro. Adesso riempiamo la palla con la neve di polistirolo. Io ho utilizzato una sfera dal diametro di 8 cm circa, penso che sia la misura adatta per un segnaposto. Poniamo al centro della neve la pigna e richiudiamo la sfera. Agitando delicatamente la pallina, riusciremo a depositare la finta neve alla base e la pigna resterà al centro adagiata sopra la neve. A questo punto infiliamo il tag con il nome nella parte alta della sfera, dove dovrebbe passare il laccetto per appenderla.

Il segnaposto a forma di palla di neve è pronto. Sarà che io ho sempre adorato le palle di vetro che agitandole scende la neve, e così adoro questi segnaposto che mi riportano un po' bambina in un mondo incantato.

Kamido
#Bio

Laureata in lingua giapponese è da sempre un’appassionata del fai da te in tutte le sue sfumature. Fin da piccola amava trascorrere il suo tempo tra colori, didò e carta pesta. La passione per il Giappone l’ha avvicinata al delicato mondo degli origami. Carta, tempere e washi tape sono il suo pane quotidiano e il primo amore. Affronta ogni nuova sfida che le si presenta indossando il suo miglior sorriso. Ha mille idee nella testa e le mani sempre in pasta!