Splitted magazine
Tendenze matrimonio per il 2020
di Isabel Rossini il 19/11/2019
Tendenze matrimonio per il 2020


Il 2020 sarà un anno ricco di novità in ambito wedding e se hai in programma di sposarti sei capitata sull’articolo che fa al caso tuo. Ogni anno si aggiunge qualcosa di nuovo per quanto riguarda il matrimonio e io voglio darti idee e consigli per poter rendere il vostro “giorno speciale” perfetto e stupire tutti i vostri invitati.

Ecco quindi le tendenze matrimonio per il 2020:

La parola d’ordine è emozionare: voi stessi, i vostri parenti e i vostri amici che sono con voi per festeggiare quel giorno speciale. La cosa importante è non perdere di vista il senso di cosa state celebrando, dovete prestare attenzione a non esagerare: a volte le cose migliori sono quelle più semplici!

 


Il tema che sceglierete per il matrimonio è importante: dovrà seguire il vostro stile quindi il mio consiglio è quello di personalizzare il più possibile.. anche perché è il vostro matrimonio! Potere sbizzarrirvi con originali centrotavola, segnaposto “ricordo” e tableau mariage alternativi.

Veniamo ai colori che saranno un must per l’anno prossimo in tema wedding, un tripudio di pastello:
Pesca/Corallo
Neo menta (celeste/verde menta)
Purist Blue (azzurro/celeste)
Mauve (viola/rosa)

Per cosa usare questi colori così soft? Per tutto! Per le partecipazioni, per colorare il riso o i petali che vi lanceranno a cerimonia conclusa. Potete seguire il mood dei colori anche per le vostre bomboniere, per queste vi consiglio di essere veramente originali, alcune coppie decidono di optare per utilissime bomboniere commestibili oppure scelgono delle piantine ricordo.

Anche per quanto riguarda il bouquet potete essere veramente originali, di questi tempi va di moda l’hoop bouquet, nel quale i fiori sono studiati e “montati” attorno a un piccolo cerchio, che può essere comodamente tenuto in mano.

 

 

Per ultimo il cibo, una parte veramente importante in questa giornata che prevede un bel po’ di ospiti affamati. È anche l’aspetto che più viene rivoluzionato perché nell’ultimo periodo si tende a non costringere gli ospiti a stare seduti a tavola per ore, ma si organizza un ricevimento a buffet, in questo articolo trovate delle idee.
Da qui escono veramente delle idee super originali, come la parete con appese le ciambelle per dessert, oltre la torta ovviamente.


Un aspetto da aver chiaro fin da subito è se organizzerete il matrimonio da soli oppure se vi farete aiutare, questo dipende solamente da voi, così come scegliere dove fare la vostra lista nozze. Il mio consiglio è quello di essere furbi e non cercare esattamente il dove farla, piuttosto come farla: uno dei modi migliori sono le liste nozze online, sono comode e vi danno la libertà di scelta che state sicuramente cercando, inoltre eviterete i poco eleganti regali in busta. Date un’occhiata cliccando qui sotto.

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.

Dicono di noi

Trustpilot