Babbo Natale all'Avana

Babbo Natale all'Avana

In una situazione generale di crisi, generata dalla pandemia per la Covid-19, che ha investito la popolazione mondiale, l’isola di Cuba non è rimasta esclusa. Il 2021 in maniera particolare è stato un anno difficile, dal quale, con ingenti sforzi e molti sacrifici, la popolazione sta dignitosamente uscendo. MAIE Cuba e AIM Cuba, due associazioni di promozione economica e culturale tra Italia e Cuba, con le loro rappresentanze sull’isola hanno deciso di regalare un momento di gioia e distensione ai bambini cubani in occasione del Natale.L’obiettivo e’ quello di riunire istituzioni e associazioni di volontariato a collaborare uniti dallo spirito del Natale e far incontrare realta’ differenti ma non per questo lontane. I bambini diversamente abili e che vivono situazioni difficili e complicate in Cuba, sono moltissimi.

Con questo evento desideriamo regalare loro un momento magico, di gioia e allegria dove possano condividere con gli altri bambini, momenti di gioco e spensieratezza.Prendendo spunto dall’evento del Natale desideriamo far conoscere realta’ speciali e bisognose di attenzione presenti al’Avana, di bambini, adolescenti, e delle loro famgilie, creando il presupposto per future attivita’ e progetti da sviluppare insieme.L’iniziativa consiste nell’organizzazione di un evento dedicato al Natale rivolto principalmente ai ai bambini cubani che vivono in situazioni svantaggiate, appartenenti a progetti comunitari socio-culturali e di volontariato.

Il primo e’ il Progetto Comunitario Granjita Feliz, situato en Guabanacoa, il cui fondatore Luis Dario Martos Gonzalez promuove la cunicultura, l’agricoltura urbana e la realizzazione di attivita’ artisitche di vario tipo con ragazzi con differenti disabilita’. Un gruppo di questi ragazzi viene invitato all’evento per esibirsi con il loro spettacolo e per vivere un giorno di vera atmosfera natalizia.

Il secondo è il progetto socio-culturale “Mi Corazon en tus manos”, originario di Bauta, Artemisa e dedicato al lavoro con bambini con diverse necessità speciali. E’ prevista la loro esibizione con i clown Cachito e Cachita e l’auspicio che possano vivere uno speciale giorno di Natale.

Chiediamo un contributo, a chi avesse voglia di far felici delle persone speciali, per sostenere i costi relativi alle decorazioni natalizie della location, agli ingredienti per preparare dolcetti per i bimbi, ai costi logistici per gli spostamenti dei bimbi e delle loro famiglie.    

Siamo spiacenti ma il termine per effettuare versamenti è scaduto. Il servizio Splitted verrà definitivamente interrotto in data 01/05/2024.
Maggiori informazioni

Totale raccolto:

595,00 €

Obiettivo:

3.000,00 €

Partecipanti:

7
Contribuisci Partecipanti Bacheca