Splitted magazine
Novità matrimonio 2020
di Isabel Rossini il 31/10/2019
Novità matrimonio 2020

 

Se avete in programma di sposarvi nel 2020, siete capitati sull’articolo che fa al caso vostro. Ogni anno c’è qualcosa di nuovo in tema di matrimonio e io voglio darvi idee e consigli per poter fare la scelta giusta, stupire tutti i vostri invitati e creare un bellissimo ricordo per tutta la vostra vita.

Ecco quindi un’infarinatura generale sulle novità matrimonio 2020:

La parola d’ordine è emozionare: voi stessi, i vostri parenti e i vostri amici che sono con voi per festeggiare quel giorno speciale. La cosa importante è non perdere di vista il senso di cosa state celebrando, dovete prestare attenzione a non esagerare: a volte le cose migliori sono quelle più semplici!

 

 

Il tema che sceglierete per il matrimonio è importante: dovrà seguire il vostro stile quindi il mio consiglio è quello di personalizzare il più possibile.. anche perché è il vostro matrimonio! Potere sbizzarrirvi con originali centrotavola, segnaposto “ricordo” e tableau mariage alternativi, lo schema colori da seguire sarà quello dei colori pastello.
Il cibo è una parte veramente importante in questa giornata che prevede un bel po’ di ospiti affamati. È anche l’aspetto che più viene rivoluzionato perché nell’ultimo periodo si tende a non costringere gli ospiti a stare seduti a tavola per ore, ma si organizza un ricevimento a buffet, in questo articolo troverete delle idee deliziose!

 

Tenete d’occhio il bonus matrimonio! Ne avevamo già parlato nel 2018 in questo articolo ma è passato un po di tempo, per il bonus matrimoniale 2019 è stato proposto un provvedimento che prevede di introdurre un nuovo tipo di bonus matrimoniale: per giovani under 35 che si sposano in chiesa, con detrazione delle spese del costo del matrimonio al 19% per chi ha un reddito ISEE entro i 25000 €. State attenti a tutte le novità previste anche per il 2020, controllate di avere tutti i requisiti e documentatevi attraverso fonti attendibili.

Ma se volete veramente differenziarvi dovrete essere originali e rompere le regole. È proprio qui che entrano in scena le liste nozze online, un modo alternativo per organizzare il proprio matrimonio e risolvere il problema dei regali: comodità e libertà di scelta sia per voi sia per i vostri invitati. Voi riceverete l’intera somma regalata direttamente sul vostro conto corrente e potrete spenderla come meglio credete, gli invitati potranno versare tramite carta o bonifico bancario la cifra che vorranno. Le liste nozze digitali sono l’ideale perché vi mettono a disposizione uno strumento completo, sul quale potrete inserire descrizione e obiettivi della vostra raccolta, ma vi consiglio anche di eleggere uno dei vostri amici ad “addetto ai social” per non dovervi preoccupare anche di questo aspetto, i contenuti potranno poi essere condivisi sul wall della vostra lista su Splitted.
Non vi resta che dare un’occhiata al nostro sito cliccando qui sotto e iniziare a creare la vostra lista nozze!

 

Ti sposi? Crea la tua lista nozze online con Splitted, scopri come funziona
Autore
Laureata in Scienze Internazionali e Management dell’Innovazione. È sportiva, curiosa, amante della natura, del buon cibo e dei suoi due cani. Una persona forte ma con un cuore d’oro. Uno stile eclettico per una persona eclettica, dalle storie dei nativi americani alle ultime novità tecnologiche non si stanca mai di imparare e di scoprire cose nuove sul mondo che la circonda e la appassiona.

Dicono di noi

Trustpilot